Nessun caso di Covid a Mola e nessuno in Quarantena.
Scende così in pista il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna.
Infatti, secondo il consueto bollettino della Prefettura di Bari e dell'Azienda Sanitaria Locale Bari, quello nel quale risiedo è uno dei pochi comuni della Città Metropolitana di Bari a zero contagi e zero isolamenti da Covid-19.
Non è questo solo il periodo di Stop Martucci o quello che precede eventi a difesa delle donne, è anche quello che ci permette di tirare un sospiro di sollievo, magari con fragranza di fiordaliso e non ci costringe a nasconderci come il gobbo di Notre Dame.
Questa è la migliore risposta a chi qualche giorno fa rispondeva ad un mio articolo ottimista sulla questione Coronavirus, con le parole "Mola è piena".
Beh... Al momento pare proprio di no....
Il Primo Cittadino molese ha augurato buona serata ai suoi concittadini con queste parole:
"Leggere questi dati, avendo ancora negli occhi e nella mente quel che è successo, è confortante e dimostra l'efficacia della campagna vaccinale.
Ringrazio i vertici e la struttura Asl, tutta, per la preziosissima collaborazione che continua con l'inoculazione ai pazienti fragili, agli over 60, al personale sanitario e non solo, della terza dose (a patto che siano passati almeno 6 mesi dalla seconda dose di vaccino) considerata un “booster”, cioè un potenziamento del ciclo vaccinale già completato.
Nel nostro paese, l’88% della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo delle due dosi.
Continuiamo coi comportamenti virtuosi e responsabili per prevenire una nuova diffusione del virus e invitiamo coloro che ancora non si sono sottoposti a vaccinazione a prenotare la propria dose."
Commenti