Lunedi 8 Novembre 2021, Sciopero generale nazionale degli addetti del comparto di igiene ambientale
Previsto qualche disagio.
Magari questo articolo non parlerà di vacanze a Riccione o Ravenna e soprattutto non profumerà di fiordaliso, ma è anche vero che ormai ci stiamo abituando al periodo, visto che "Stop Martucci" è la formula più usata specialmente in questi ultimi giorni.
Con l'ATO Ba8 siamo in pista e quindi balliamo, ma parleremo di sciopero e relativi disagi.
Questo non dipende, però, dalla ditta che si occupa della raccolta, ma del fatto che è stato indetto uno sciopero nazionale che, quindi, riguarda tutti i lavoratori del settore.
Se il Gobbo di Notre Dame se ne stava rinchiuso nella sua "dimora" a noi toccherà fare lo stesso con i nostri rifiuti.
Se è giusto partecipare ad eventi ad alto impatto sociale, tipo la Giornata contro la violenza sulle donne, la stessa importanza deve essere data ad ogni classe di lavoratori che protestano per migliorare le proprie condizioni.
Non esistono settori superiori, da 10...
ed altri da Conference League.
In realtà dobbiamo comunque dire che nonostante si sia parlato sempre in termini unitari riguardo le modalità di raccolta che interessano Mola, Monopoli, Polignano e Conversano, questa volta c'è una piccola differenza, anche se credo non cambi molto nella sostanza.
La nota diffusa dall'Aro Ba8
È la seguente :👇🏻
Al fine di limitare i disagi che potrebbero verificarsi nella giornata di lunedì 8 novembre p.v. a causa dello sciopero generale nazionale degli addetti del comparto di igiene ambientale, indetto dalle organizzazioni sindacali FpCgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, nei Comuni di Monopoli, Polignano a Mare e Mola di Bari si invitano gli utenti a collaborare recuperando il proprio mastello in caso di mancato ritiro.
Nel Comune di Conversano, invece, la cittadinanza è invitata a non esporre i rifiuti.
Il servizio, per tutti i comuni dell’AroBa8, riprenderà regolarmente martedì 9 novembre, come da calendario.
Commenti