L'Associazione "Chiudiamo la Discarica Martucci" invitata in V Commissione consiliare regionale per far prendere atto delle conclusioni del Tavolo Tecnico e cioè la esclusione di Martucci dal Piano dei rifiuti e la messa in sicurezza dell'intera area degli impianti.
Lo ripetiamo da giorni, l'Associazione che da anni si batte per la chiusura della discarica ed il nuovo Comitato spontaneo "Stop Martucci", non so no e non devono essere antagoniste, ma scendono in pista insieme per mettere fine a questo scempio.
Abbiamo parlato e parleremo ancora della manifestazione prevista per giorno 8 Novembre, ma è bene tenere presente che questa data ha anche un'importanza Istituzionale di rilievo.
“Lunedì 8 novembre, ore 15, siamo stati invitati in V Commissione che finalmente prenderà atto e discuterà delle conclusioni del tavolo tecnico. La nostra associazione ha vinto, dopo lunga resistenza, la battaglia della prolungata elusione della problematica. Ora, finalmente, si passa a discutere l’argomento. e non è cosa di poco conto per le sorti di Martucci! Ove i consiglieri dovessero alla fine far proprie le conclusioni del tavolo tecnico il destino di Martucci cambierebbe immediatamente, lo scenario muterebbe di colpo. Si è tenuta in proposito a Mola una pubblica assemblea che ha deciso di tenere una manifestazione presso la regione in occasione di tale incontro. Noi salutiamo con soddisfazione e apprezzamento tale iniziativa, che fa parte del dna della nostra associazione, ma abbiamo fatto rilevare che essa va indirizzata nel senso del sostegno e di strumento di pressione nei confronti dei consiglieri regionale e giammai contro l’importanza della riunione”.
Quella della chiusura della Discarica è e deve essere una battaglia a 360°.
Commenti