Laboratorio "Attenti alle Trappole del Web e dei social" - 16 Novembre 2021 - Mola.
Un Progetto Pista e "Tuttinscena Cultura e Spettacolo "
L'Interessante laboratorio per ADULTI e RAGAZZI : "ATTENTI ALLE TRAPPOLE DEL WEB E DEI SOCIAL" si svolgerà martedì 16 Novembre 2021 ore nell' orario 18.00-19.30 presso i locali adiacenti il Castello Angioino di Mola.
Questo sarà tenuto dall'esperta in sicurezza informatica E. Santoro è sarà un toccasana per molti di coloro che approcciano alle nuove tecnologie senza tener presente delle regole basilari che possono evitare spiacevoli esperienze con server e piattaforme varie.
Se una volta aveva senso per tutti la
giornata mondiale della posta, oggi si ha l'impressione che questa sia superata perché ci si sente quasi onnipotenti cercando di cavalcare l'onda del web.
Un conto però è partecipare attivamente ad eventi importanti come Giornata contro la violenza sulle donne, o qualsiasi altra ricorrenza di rilievo, condividendo post o lasciando un pensiero, un altro è immettere una quantità tale di dati tanto da fare in modo che il tutto fugga dal nostro controllo.
I social network, per esempio, rappresentano straordinari strumenti di innovazione sociale e contribuiscono a far sì che la rete sia sempre di più oggi il luogo dove si viene elaborando una nuova coscienza collettiva.
Non è tanto il fatto di trovarsi contemporaneamente a Bisceglie, a Riccione, all'estero, ovunque, ma proprio la questione di trovarsi in una nuova dimensione che comprende potenzialmente ogni individuo possibile ed immaginabile.
I mezzi tecnologici che sono diventati, ormai per tutti indispensabili, vengono usati da milioni di persone senza una perfetta conoscenza dei rischi ai quali ci si espone e si espongono gli altri mettendo in rete e condividendo informazioni.
Vedremo quali sono i maggiori pericoli e come evitarli.
PARTECIPAZIONE GRATUITA - OBBLIGO PRENOTAZIONI - Green Pass
whattsapp 348.8734671
Commenti