La "Street Art" ai tempi di Stop Martucci....
Si sta cercando in tutti i modi di far arrivare il messaggio: ai ragazzi, agli adulti, ai nostri nonni.
La street art o arte di strada è una particolare forma di espressione dell’arte moderna che si manifesta esclusivamente nei luoghi pubblici, (spesso senza alcuna autorizzazione), utilizzando tecniche più disparate tra cui: bombolette spray, stencil, colori acrilici con pennelli ecc.
Tutte le scritte, infatti, sono fatte con una pittura completamente naturale a base di yogurt, gesso e cellulosa.
Andranno via in 15 giorni.
Non lasceranno alcuna traccia sul nostro territorio al contrario di una discarica che invece da ormai 45 anni sta lasciando tracce indelebili.
Bisogna fermare questo scempio, bisogna veicolare il messaggio presso tutti coloro che non usano internet e che non sono informati al 100%.
Ecco la scelta di tappezzare l'intero territorio e farlo nei modi più disparati.
Associazioni, Comitati, Istituzioni, tutti in un'unica direzione per convincere il Governatore Michele Emiliano e la Regione Puglia a ritornare indietro ... sui loro passi e su quella sciagurata idea di riaprire una discarica che ci ha già avvelenati per troppo tempo.
L'arma attraverso la quale vincere le resistenze regionali deve essere la compattezza e soprattutto saranno i numeri che dovranno essere convincenti.
Punti di raccolta saranno comunicati al più presto, non ci sarà solo il gazebo del sabato o della domenica.
In un solo weekend la petizione ha raccolto più di 500 firme, bisogna continuare, si stanno, come detto, organizzando ulteriori punti di raccolta da utilizzare durante la settimana.
Si sta cercando di organizzare manifestazioni di massa.
Si sta cercando di evitare l'ennesima ingiustizia verso un territorio ed i suoi cittadini.
Seguite pure questo spazio, ma soprattutto le pagine Stop Martucci e quella dell'Associazione "Chiudiamo la Discarica Martucci.
Ne vedremo ancora delle .... (speriamo) .... belle....
Commenti