A Mola le Riprese per Cortometraggio di denuncia e sensibilizzazione scritto e diretto da Alex D'Antona e Fabiano Tagarelli.
Esattamente una settimana fa il primo ciak.
Sono partite, a Mola di Bari, le riprese del cortometraggio di denuncia e sensibilizzazione scritto e diretto da Alex D'Antona e Fabiano Tagarelli.
È stato così per l'ormai noto disegno di legge di Monica Cirinnà che spalancò la porta alle unioni civili.
Stessa cosa non è successa per quello di Alessandro Zan.
Tra qualche giorno i fari saranno puntati sulla Giornata contro la violenza sulle donne, tutti saremo pronti a mettere un fiordaliso su una panchina rossa, ma io credo che bisognerebbe spostare l'attenzione verso la violenza in genere contro chicchessia.
Nessuno dovrebbe rimanere in disparte come Il Gobbo di Notre Dame, nessuno dovrebbe sentirsi inadeguato ad una situazione o ad un contesto, solo per la sua natura o per il suo modo d'essere.
Lo short movie si gira a Mola, ma idealmente potrebbe essere girato nel centro storico di Arezzo, o sulle spiagge estive di Riccione, ovunque, insomma, non cambierebbe il concetto.
La scintilla che ha fatto scaturire l'idea di questa produzione è stata, neanche a dirlo, l'affossamento in Senato del DDLZan.
Alex D'Antona e Fabiano Tagarelli hanno deciso di scendere in pista e si sono messi subito a lavoro per la realizzazione di un corto che sta coinvolgendo tanti cittadini che spontaneamente stanno partecipando alle riprese.
Il cortometraggio sarà ultimato in tempi strettissimi.
Titolo e sinossi saranno rivelati a riprese ultimate.
Io sono onorato di essere uno dei protagonisti di una scena di questo progetto.
Appena prodotto si cercherà di far avere al corto una distribuzione virale sui social e sarà inviato a festival nazionali.
Commenti