#whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown: Tra ironia e problematiche vere o presunte; WhatsApp, Instagram e Facebook così fondamentali per la nostra vita?
Blackout globale per i social network di Mark Zuckerberg.
Alla fine non funziona una piattaforma e si esagera dicendo: "Blocco delle Rete".
Una volta si andava a San Benedetto del Tronto, Arezzo, Ravenna, in Cina, ma anche semplicemente a Bisceglie, Cellamare, Castellana, oggi si conoscono le città attraverso le foto degli altri.
Una volta era "urgentissimo" uscire ed incontrarsi, oggi siamo tutti connessi e non ci sarebbe nemmeno bisogno di alzare il culo dal divano.
Non è proprio così, o almeno non dovrebbe essere, ma la società è diventata assolutamente dipendente dalle App e soprattutto dai social.
Io preferirei sapere che posso dare una sbirciatina alla partita di Conference League, Europa League, Champions League, grazie alle nuove tecnologie, anche se dovessi scegliere di non guardarla per stare con gli amici e non che posso stare a casa, nel letto e chattare, guardare foto, mettere like, discutere, ecc....
potenzialmente con tutto il mondo, ma in realtà nella più totale .... solitudine.
Preferisco esibire il Green Pass, piuttosto che dire, non mi serve, ho tutto quello che voglio e di cui ho bisogno.
Fingiamo di vivere in una interminabile giornata del sorriso, ma è solo la facciata ideale che vogliamo dare di noi, quella che siamo noi a propinare agli altri, ingannandoli, pensiamo, senza capire che invece ci spacciamo per altri, proprio perchè sottostiamo ai canoni che detta proprio la società attuale.
Attenzione!
Detta così sembra una tragedia....
Non è proprio così, o almeno non dovrebbe esserlo....
Ed io non sono contrario alla rete e nemmeno, nello specifico ai social, alle foto, ai like e tutto quello che ne consegue.
Ci sto dentro!
Ci sguazzo, mi diverto e serve come diffusione degli articoli di questo spazio libero, Manciolandia o qualsiasi altra cosa voglia pubblicizzare o semplicemente diffondere.
Dico semplicemente che se Facebook un giorno non funziona, non muore nessuno, se ne si fa benissimo a meno e magari si chiama o si raggiunge fisicamente quell'amico con cui volevi interagire, se non si può rimandare.
Se non funziona Instagram, lo stesso....
Se non funziona WhatsApp e mandalo un cazzo di sms se proprio non sai interagire diversamente, o approfitta per contattare l'altra persona in altro modo.
E se non volevi contattare nessuno e volevi solo cazzeggiare tra le frasi, stati, foto, altrui?
(Visto che in realtà siamo soli?)
Bèh..... prendi una pausa da questo modo di fare, esci, leggi un libro, giornale, fumetto, guarda la tv, studia, dormi, canta, suona, balla, vai a giocare a pallone, a correre, riposati....
Non è la fine del mondo.
Anzi , magari ritrovi un mondo da... 10.
Oggi, 4 Ottobre 2021, è così:
Ci sono problemi per WhatsApp, Instagram e Facebook.
Ci sono problemi per WhatsApp, Instagram e Facebook.
A segnalarli gli utenti su Twitter, ma anche il sito downdetector.com che tiene conto dei disservizi dei diversi canali social e chat.
Secondo il sito, Whatsapp ha cominciato ad avere problemi a partire dalle 17:30 circa ora italiana, così come Instagram e Facebook e posso confermarlo direttamente.
Non sono ancora chiare le motivazioni, non si conosce l'estensione del disservizio.
"Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi"
Come tutte le volte che ci sono dei disservizi, si scatena su Twitter l'ironia degli utenti e sono comparsi gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown.
Come tutte le volte che ci sono dei disservizi, si scatena su Twitter l'ironia degli utenti e sono comparsi gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown.
Non potevo fare a meno di metterli anche nel titolo.
Commenti