In attesa delle Coppe Europee, riviviamo l'ottava del massimo Campionato italiano.
Partenopei a punteggio pieno e bianconeri alla quarta vittoria consecutiva, nel mezzo un Milan secondo, una Lazio in gran spolvero ed un'Atalanta che si conferma tra le grandi.
Anche se non ha giocato di domenica, il "Sunday bloody sunday" della settimana è soprattutto dell'Inter.
Iniziamo con i risultati:👇🏻
Ecco come sono andate le gare:👇🏻
Basta una rete del giovane Moise Kean alla Juventus per aggiudicarsi i tre punti nel big match di giornata contro la Roma del "nemico" José Mourinho.
Max Allegri non può ancora contare su Dybala ed a Morata fa fare un po' di minutaggio nel finale.
I giallorossi hanno avuto numerose occasioni per pareggiare, la più clamorosa è stata quella del rigore, Veretout si è fatto ipnotizzare da Szczesny.
Manca ai bianconeri il colpo risolutivo alla Del Piero che i tempi che furono o del Cristiano Ronaldo del passato recente, ma con un Chiesa che non fa faville, se Bernardeschi non fosse stato sfortunato, oggi parleremmo di due gol fantasmagorici dell'azzurro che con una rovesciata e con un sinistro che si schianta sul palo, avrebbe fatto venir giù lo Stadium.
Purtroppo questo non accade e per una parte della ripresa i bianconeri sono costretti a difendersi, ma con Capitan Chiellini in difesa, non è un problema.
- J. Pedro4'
- M. Cáceres74'
- J. Pedro94'
Il Cagliari conquista la prima vittoria in campionato grazie ad una doppietta di Joao Pedro e ad un eurogol di Caceres, agganciando così proprio i blucerchiati a sei punti in classifica.
La Samp ha steccato la gara, probabilmente non tenendo conto della voglia di riscatto dei sardi.
Solo nel finale, con Thorsby che accorcia il risultato su una dormita difensiva con Colley e Caputo che sfiorano l'incredibile rimonta, si vede la vera Sampdoria che può anche protestare per una trattenuta in area di Ceppitelli.
- J. Ilicic11'
- J. Ilicic26'
- M. Viti(AG)49'
- D. Zapata89'
Nonostante l'Empoli possa dire di aver fatto il suo con una rete segnata e due occasioni salvate sulla linea dagli avversari, possiamo parlare di vittoria netta e meritata per l'Atalanta che segna quattro reti al Castellani grazie alla doppietta di Ilicic (con un rigore sbagliato) e due assist di un positivo Pasalic. Uno sfortunato autogol di Viti e la rete finale di Zapata chiudono il tabellino che ha visto la Dea dimostrarsi semplicemente più forte degli avversari.
Dopo un primo tempo abbastanza bruttino e moscio, il match si accende nella ripresa. Sfruttando la superiorità numerica, Barrow lo sblocca per il Bologna, ma l'Udinese non molla e agguanta il pari a dieci minuti dalla fine con un Mihajlovic che non sarà contento visto che la sua squadra si è fatta raggiungere in 11 contro 10.
- C. Immobile(rig.)64'
- F. Anderson81'
- S. Milinkovic-Savic91'
La Lazio in rimonta supera l'Inter che con Perisic aveva sbloccato il risultato al 12' su rigore.
Ciro Immobile pareggia sempre dal dischetto e la partita scorre via con capovolgimenti di fronte che fanno pensare alla possibilità di vantaggio per tutte e due le squadre.
Quando Edwin Djeko viene però sostituito, ai nerazzurri manca il riferimento in avanti proprio quando la Lazio stava prendendo il sopravvento.
Felipe Anderson sigla la rete del vantaggio e genera forti proteste dei nerazzurri, visto che c'era Dimarco fermo a terra.
Milinkovic di testa chiude i conti. Nel finale espulso Luiz Felipe per un'esultanza eccessiva.
- O. Giroud59'
- F. Kessié(rig.)76'
- K. Günter(AG)78'
- G. Caprari7'
- A. Barak(rig.)24'
Nonostante tutti fossero già pronti con il titolo della "fatal Verona" Il Milan, dopo un primo tempo non all'altezza, rimonta nella ripresa i gialloblu con orgoglio e carattere fissando il risultato sul 3-2 grazie ai cambi decisivi di Pioli.
Il Verona, alla prima sconfitta con Tudor in panchina, si disunisce dopo aver subito la rete di Giroud e non riesce a limitare i rossoneri che disputano un secondo tempo stratosferico.
- D. Strelec51'
- V. Kovalenko76'
La Salernitana comincia bene, controllando il match per quasi un'ora di gioco, ma poi nulla può contro uno Spezia che a poco a poco viene fuori prendendo il sopravvento.
I bianconeri prima pareggiano e poi vincono la partita.
Primi gol in Serie A per Strelec e Kovalenko. Per Simy che trova la prima rete con la maglia granata, invece, è una gioia solo personale.
- M. Destro27'
- J. Vásquez89'
- G. Scamacca17'
- G. Scamacca20'
È un Match subito ricco di emozioni, quello andato in scena a Marassi, con un gol annullato, il vantaggio e il raddoppio del Sassuolo tutto ad opera dell'ex Scamacca nei primi venti minuti.
Destro, al quinto centro in cinque presenze di campionato, riapre subito il match che rimane tesissimo fino al finale.
All'89' firma il 2-2 il messicano Vasquez all'esordio assoluto in Serie A
Con questa vittoria il Napoli diventa l'unica squadra dei maggiori cinque campionati europei 2021/22 ad aver vinto tutte le partite disputate (8/8).
Il risultato però per la maggior parte della gara non riusciva ad essere conquistato.
Tutto a causa di una partita ad alta intensità dove i padroni di casa non sono riusciti per 80 minuti a trovare la via del gol, sbagliando anche un rigore con Insigne.
La rete alla fine è arrivata grazie ad un guizzo di Osimhen nel finale.
Il Venezia conquista la prima vittoria casalinga, battendo un'altra toscana dopo l'Empoli, decisivo il gol di Aramu nel primo tempo.
La Fiorentina ha una reazione troppo tardiva, quindi anche se sfiora il pareggio nel recupero, in inferiorità numerica per l'espulsione di Sottil, non riesce ad evitare la sconfitta.
Tutto quello che abbiamo visto ha dato vita alle seguenti graduatorie:👇🏻
Classifica
Marcatori
Commenti