Il Consiglio Comunale di Mola voterà il 12 Ottobre 2021 la propria Contrarietà alla Riapertura delle Vasche di Servizio e Soccorso a Martucci.
.
L'Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci” sprona la partecipazione all'atto finale del definitivo stralcio dal Piano Regionale Rifiuti
La speranza è quella anche se non bisogna abbassare la guardia proprio adesso.
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Verso l’atto finale per il definitivo stralcio di Martucci dal Piano Regionale Rifiuti
DENTRO O FUORI: DIPENDE ANCHE DA NOI
Domani sera, MARTEDÌ 12 OTTOBRE, alle ORE 19.30, il Consiglio Comunale di Mola si accinge, dopo oltre tre mesi dall’analoga deliberazione del Comune di Conversano, a votare la propria CONTRARIETÀ ALLA RIAPERTURA DELLE VASCHE DI SERVIZIO E SOCCORSO A MARTUCCI.
Ciò che la Commissione consiliare speciale Martucci di Mola ha deciso mercoledì scorso, ravvisando l’urgenza di assunzione di tale provvedimento, dalla nostra Associazione rappresentata in tale sede, ha trovato anche unanime convergenza nella Conferenza dei capigruppo consiliari venerdì passato, che così ha convocato ad horas il Consiglio Comunale.
A questa assise sono stati invitati anche i sindaci di Conversano, Rutigliano e Polignano.
Per questi due ultimi NECESSITA una forte sollecitazione, come noi abbiamo già fatto nei loro confronti, a fare altrettanto, e urgentemente, nei loro consessi comunali per RAFFORZARE L’ONDA D’URTO CONTRO LE INTENZIONI DELLA REGIONE PUGLIA DI TORNARE A SVERSARE RIFIUTI A MARTUCCI.
Infatti la Giunta Regionale ha deliberato, nei giorni scorsi, la revisione del Piano Regionale dei Rifiuti, già adottato due anni fa, e ha inviato gli atti alla Commissione regionale competente per la discussione e parere di merito, prima dell’approdo e votazione in aula consiliare.
La nostra Associazione aveva richiesto alla stessa Commissione regionale Ambiente, ormai tanti mesi fa, un’audizione preventiva proprio per rappresentare le ragioni della nostra opposizione alla riapertura delle vasche a Martucci e le ragioni delle nostre osservazioni a tale PRGRU.
Questa mattina abbiamo interpellato nuovamente il Presidente della V Commissione, Campo, che si è detto disponibile ad audirci, in uno con l’esame e la discussione della bozza di Piano inviata dalla Giunta Regionale.
Và da sé che i TEMPI SONO TERRIBILMENTE STRETTI e si tratta di una CORSA CONTRO IL TEMPO, ove ogni tentennamento o indecisione, peggio se non condivisione, sarebbero FATALI.
INVITIAMO PERCIÒ TUTTI A NON SMARRIRSI E ACCELERARE LE DECISIONI.
COME SEMPRE NOI VIGILEREMO E SPRONEREMO e invitiamo tutti i cittadini a presenziare alla seduta di Consiglio Comunale di domani sera,.
Mola 11 ottobre 2021
Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci”
Il Presidente dott. Vittorio Farella
Commenti