15 Ottobre 2021: Il Giorno del Green Pass. Tante Proteste, ma pochi disagi, si va avanti col Piano Vaccinale.
Da oggi Green pass obbligatorio sul posto di lavoro, in tutte le aziende pubbliche e private.
Sembrava che dovesse scatenarsi una Guerra, ma alla fine è andato tutto bene.C'è stata anzi la caccia al vaccino, al Green Pass ed al tampone, perché a prescindere da come la si voglia pensare, questo è il percorso tracciato dal Governo Draghi e questo rimarrà.
Le tensioni maggiori si temevano soprattutto in alcune città.
A Bologna la manifestazione si è conclusa senza tensioni, mentre continua lo sciopero dei portuali a Trieste con oltre 5000 persone e qualche screzio anche con i giornalisti.
Ancona, Genova, Torino e Firenze i luoghi più monitorati.
Ma tutto quello che si temeva sta sortendo lo stesso interesse della giornata mondiale della Posta.
Sindacati, lavoratori, politici, tutti protagonisti di un'epoca assurda, che rimane tale anche per colpa di alcune decisioni.
Ovviamente anche ad Arezzo, Bisceglie, San Benedetto del Tronto, Ravenna, Triggiano, è chi più ne ha più ne metta, ci sono stati mugugni e qualche protesta, ma alla fine, si può dire che tutto è andato per il meglio.
Poi se i consiglieri Cunial e Barillari occupano la Regione Lazio dopo essere entrati senza green pass, ti cadono le braccia, ma al momento sembra che tutto vada nella direzione della regolarità.
Insomma, tante chiacchiere, ma alla fine è prevista un'impennata nella prenotazione delle somministrazione dei vaccini, trainata proprio dall'effetto Green Pass.
Quello che doveva essere e quello che sarà.
Commenti