“Se sai dire dillo … come vuoi!” - 23 – 24 – 25 agosto 2021, presso - Chiostro Santa Chiara - Mola
Questo è il programma della bella iniziativa del “Centro Documentazione Piero Delfino Pesce”
La serie di eventi si svolgerà nei giorni 23-24-25 agosto 2021 presso il Chiostro di Santa Chiara e raggruppa a 360° tanto della Mola attiva a livello sociale e culturale.Tutti siamo abituati a correre come in un inseguimento della serie TV Cobra 11.
È il caso di fermarsi talvolta e fare il punto della situazione.
E c'è tanta carne al fuoco e tanto da approfondire e su cui riflettere.
Il Comunicato stampa, spiega sempre l'iniziativa :👇🏻
------------------------------------------------------------------------------------
Il Centro Documentazione Piero Delfino Pesce, in collaborazione con l’Università della Terza Età – Mola di Bari, propone la rassegna culturale:
“Se sai dire dillo … come vuoi!”
che avrà luogo il 23 – 24 – 25 agosto 2021, presso il Chiostro del monastero di Santa Chiara, a Mola, a partire dalle ore 18.00.
Ogni serata si snoderà lungo tre frame da 30-40 minuti e uno, più dilatato, all’interno del quale vi è il tema che il centro ha ritenuto di voler approfondire.
Ogni evento vedrà la partecipazione di poetesse e poeti, scrittori e saggisti, ma anche di cittadini che si sono resi protagonisti della vita socio-culturale molese.
I temi sviluppati andranno dalla poesia alle arti, dalla storia locale
a quella sociale e produttiva del nostro territorio, non dimenticando il ricordo dei nostri concittadini Mario Ventura, Michele Calabrese, Tonino Abatangelo e della figura di Giuseppe Di Vagno.
Inoltre, in cornice ad ogni serata, agli autori, siano essi scrittori, saggisti, poeti, artisti, ma anche redazioni, verrà offerto uno spazio per poter esporre le proprie opere e dialogare orizzontalmente con i visitatori.
Il Centro Documentazione Piero Delfino Pesce, nell’allegare il
programma della rassegna, di cui si augura l’eventuale diffusione, si rende altresì disponibile per ogni chiarimento in merito.
Nicola Fanizza
Domenico Deluso
Centro Documentazione Piero Delfino Pesce
------------------------------------------------------------------------------------
Commenti