"Ogne Male Fore" - Concerto del quartetto delle Faraualla - 7 Agosto 2021 - Chiostro Santa Chiara - Mola.
Ultimo,imperdibile appuntamento della rassegna "Suoni dal mondo" di Sud chiama sud‼️
Sabato 7 agosto presso il Chiostro Di Santa Chiara, Mola Di Bari alle 20.30 andrà in scena il concerto "Ogne Male Fore" del quartetto delle Faraualla,che con la loro musica ci condurranno in un ideale percorso interiore verso la guarigione fisica e mentale esplorando gli affascinanti meandri della medicina popolare Pugliese.
Tra diversi stati d'animo, tradizioni più o meno ortodosse e scaramanzia con un occhio alla pandemia ancora presente, questa cura fa il Palio con le dicerie e con qualcosa che ancora oggi si "sente dire" nonostante gli appelli alla ricerca ed alla medicina ufficiale, specialmente in presenza di vicende come quella di Ethan
Quindi niente Ligabue, Guns N' Roses, Gianluca Grignani, ma qualcosa che ci appartiene veramente e che potrebbe anche spaziare da Fasano a Parma ed a tutto il mondo, come se fosse una specie di Bit nostrana, ma è soprattutto nostra.
Il realtà è sempre bene tener presente che la "Cultura popolare" arriva fino ad un certo punto e che l'arte è soprattutto la medicina dell'anima.
l quartetto barese Faraualla usa la voce come "strumento" attraverso la pratica della polifonia e la conoscenza delle espressioni vocali di diverse etnie e di periodi storici.
La serata sarà dedicata alla poetessa Mariantonietta Verga, della quale saranno lette alcune tra le sue poesie dall'attrice Elisabetta Aloia che conosciamo soprattutto per il suo lavoro con la Compagnia Diaghilev.
📳Prevendite aperte,per info e prenotazioni contatta il numero 3471344467.
🔊l'ingresso al concerto avverrà solo previa esibizione del green pass come da nuove disposizioni del governo.
Trovate tutte le informazioni sul sito e le pagine social della regione Puglia👉
https://www.facebook.com/74217848665/posts/10158501146093666/
Commenti