Mola: 7 Agosto 2021 - Ecco la 6^ Edizione della "Notte Bianca dei Giovani".
Con te sempre ovunque.... ✨𝑰𝒍𝒍𝒖𝒎𝒊𝒏𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒕𝒕𝒆!✨
Finalmente siamo giunti alla "Notta Bianca vera e propria".
Abbiamo sempre avuto sott'occhio:👇🏻
Siamo partiti da lì ed abbiamo approfondito gli eventi.
Ora è in vista il traguardo.
Sabato 7 agosto 2021 la VI edizione della Notte Bianca dei Giovani prende avvio alle ore 20.00 con 𝐥’𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 dell’evento sul sagrato della chiesa Maddalena alla presenza dei giovani volontari, degli organizzatori e delle istituzioni.
Subito dopo parte il 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 che vede diverse realtà locali riempire e animare i luoghi più belli del nostro paese con attività di vario genere:
⛪️ 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒓𝒊𝒑𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂 𝑴𝒂𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒂𝒓à 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂 con una videoinstallazione sul tema dell’immigrazione con testi tratti da Pasolini, Magris e Woolf
🏞𝑨𝒍𝒍’𝒆𝒔𝒕𝒆𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑨𝒏𝒈𝒊𝒐𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒊 𝒔𝒂𝒓à Visit Mola di Bari con un gioco itinerante avente l’obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale permettendo la riscoperta del paese e dei suoi tesori nascosti
🏰𝑨𝒍𝒍’𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑨𝒏𝒈𝒊𝒐𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒊 𝒔𝒂𝒓à Associazione Culturale Rosa di Jericho "Tonia Meliota" Mola di Bari. che farà rivivere quel luogo con la presenza di figuranti in abiti d’epoca e con musiche e balli risalenti al periodo rinascimentale
🎶𝑵𝒆𝒍 𝒑𝒂𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐 𝑹𝒐𝒃𝒆𝒓𝒕𝒊 𝒄𝒊 𝒔𝒂𝒓à 𝒍’ Associazione Culturale 'Musica, Maestro'! che eseguirà i brani più famosi della canzone italiana dagli anni 50 ad oggi, ricordando come la musica rappresenti un linguaggio universale che unisce tutti!
🎻𝑺𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒐𝒕𝒐𝒏𝒅𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒍𝒖𝒏𝒈𝒐𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒂𝒓à 𝒍’𝒂𝒔𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑴𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂𝒏𝒅𝒐 con un’esibizione vocale e strumentale dei suoi allievi 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝒅𝒂𝒏𝒛𝒂 Art Ballet Studio che si esibirà sulle note di Vivaldi.
💃🏻𝑰𝒏 𝒑𝒊𝒂𝒛𝒛𝒂 𝑿𝑿 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆 𝒔𝒊 𝒆𝒔𝒊𝒃𝒊𝒓𝒂𝒏𝒏𝒐 in maniera alternata 𝒍𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒆 𝒅𝒊 𝒅𝒂𝒏𝒛𝒂 𝑳𝒆 𝑷𝒆𝒕𝒊𝒕𝒆 𝒆𝒕𝒐𝒊𝒍𝒆 e 𝑨𝑺𝑫 Sensazioni Movimento
📸𝑰𝒏 𝒗𝒊𝒂 𝑽𝒆𝒏𝒆𝒕𝒐 𝒔𝒂𝒓à 𝒂𝒍𝒍𝒆𝒔𝒕𝒊𝒕𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒎𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒇𝒐𝒕𝒐𝒈𝒓𝒂𝒇𝒊𝒄𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒂 𝒂𝒍 𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 “𝑫𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒆𝒓𝒃𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆”
Il laboratorio ha permesso uno scambio intergenerazionale tra i giovani volontari e gli adulti della parrocchia San Nicola con la riscoperta dei proverbi della tradizione molese e la loro rappresentazione attraverso degli scatti fotografici
Il gran finale lo avremo con lo spettacolo
𝐂𝐎𝐍 𝐓𝐄 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄, 𝐎𝐕𝐔𝐍𝐐𝐔𝐄!
Questo si svolgerà all'Arena Castello a partite dalle 22.00.
Possiamo definirlo il gran galà della Notte Bianca.
Uno spettacolo nel quale saranno ripercorsi non solo tutti i temi di tutto ciò che ha portato a questa serata, gli eventi di questa settimana, le testimonianze, la musica, l'ovvio jingle tratto da un brano di Nek e tanta passione, positività, iniziative, anticipazioni, ospiti e chi più ne ha più ne metta.
Ma la giusta conclusione all'essenza stessa dell'evento che è nello stesso tempo una nuova ripartenza.
Non solo verso la prossima edizione, ma verso quel concetto degli organizzatori e dei volontari: La Notte Bianca è tutti i giorni.
Lo scopo, infatti, é trasportare nel quotidiano un'esperienza così bella.
A seguire ci sarà il concerto della Band della Felicità. 🎼
🎸Tra i musicisti abbiamo: Domenico Tanzi e Tommaso Cramarossa alle chitarre, Gaetano Dalessio alle tastiere, Ascanio Spillo al basso, Alessandro Santoro alla batteria.
🎤Le voci che ci faranno entrare nella magia dell’evento sono quelle dei cantanti: Mimmo Cinquepalmi, Antonio Diomede, Valerio Furio, Mariarosaria Ingravallo e Manuela Talenti.
Sarà il miglior modo per concludere a ritmo di musica una serata animata dall’importanza di essere con l’altro SEMPRE E OVUNQUE, nonostante la distanza e le difficoltà
Ma....
C'è.... Un ma.....
Ne volete ancora?
Non c'è problema, ne ho parlato in un altro articolo:👇🏻
Ci vediamo sulla Rotonda del Lungomare di Mola allora?
Certo che si......
E sarà veramente un nuovo giorno....
📍Ricordoche gli ingressi saranno contingentati secondo normativa per il contenimento della diffusione del COVID-19 e che sarà obbligatorio l'uso della mascherina. 😷 E' obbligatorio, secondo nuovo DL, essere in possesso di Green Pass o tampone con esito negativo per l'ingresso agli eventi del 6/7/8 Agosto.
Gli eventi sono organizzati dall'Associazione Ala di Riserva, con il contributo della Regione Puglia Assessorato alla Cultura e del Comune di Mola di Bari, con il patrocinio dell' Anci, dell'Assessore allo Sviluppo Economico e alle Politiche Giovanili della Regione Puglia e della Città Metropolitana di Bari e con la grande collaborazione di Parrocchia San Nicola - Mola di Bari, Agimus, Geopharma, Associazione Musicando, Zoe Microfestival, Gruppo Mola di Bari Ordine di Malta Corpo Italiano di Soccorso, Divella, mycar, Ortoemme, Scuola Secondaria di Primo Grado "Alighieri-Tanzi", TeatroForma, Associazione Culturale Rosa di Jericho "Tonia Meliota" Mola di Bari., Visit Mola di Bari, Associazione Culturale 'Musica, Maestro', Center Stage, L'ora d'arte, Art Ballet Studio, Associazione Culturale "Senza Priscio", Consorzio Elpendù, Le Petite Étoile, Sensazioni Movimento, Le 7 Muse di Apollo.
E' possibile prenotare i vostri posti anche tramite app gratuita Mola a Domicilio
#NotteBiancaDeiGiovani #NBG2021 #ConTeSempreOvunque
Commenti