Buon Lavoro alla nuova Giunta anche da Futura, "ma occhio ai poteri forti"
Il comunicato stampa dell'associazione molese mette alcuni puntini sulle "i", facendo, comunque un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo di un commissario prefettizio.
Il documento che potete leggere all'inizio di questa pubblicazione, vuole, innanzitutto augurare un buon lavoro al Colonna bis, ma nello stesso tempo cerca di mettere in luce aspetti che non dovrebbero esserci e che sono troppo spesso di disturbo nel normale svolgimento di un'attività amministrativa.
Ora, non è che stiamo citando quella frase per tanto tempo erroneamente affibiats a Stefano Eranio, la famosa "Sono totalmente d'accordo a metà col mister", ma pur essendo contenti che la crisi si sia risolta, è chiaro che ognuno si fa un'idea di come ci sia ritrovati di fronte a questo bivio.
Non stiamo ascoltando Silvia Mezzanotte che intona:
"Era già tutto previsto
Fino al punto che sapevo
Che oggi tu mi avresti detto"
Non stiamo in un "terzo tempo" del 6 Nazioni e non esiste formalmente una Soprintendenza che da le linee guida per una conduzione amministrativa.
E allora?
Oltre a ritenere le nomine frutto di ingerenze di "poteri forti extracittadini", Futura pone l'accento su una ricattabilità che rende il potere del Sindaco più debole di quello che si vorrebbe far credere.
Commenti