Passeggiata del Cav: Alla Scoperta di Cozze - 24 Luglio 2021.
In ogni luogo c'è storia, soprattutto c'è la nostra storia se parliamo del nostro territorio.
Dalla Scozia al Mali, in tanti sognano di viaggiare, ma spesso non conosciamo per bene quello che ci è più vicino.
La frazione di Cozze per alcuni molesi è il luogo che rappresenta le vacanze, ma anche quello che suscita battute alla Satyricon di Petronio per le vicissitudini legate alle diatribe con il Comune.
Uno dei luoghi ideali dai quali osservare le stelle cadenti a San Lorenzo, ma anche uno di quelli nei quali si invoca l'intervento di San Michele, San Lorenzo, San Rocco, San Nicola e, perché no, San Patrizio.
Il posto nel quale difficilmente vedremo Silvia Mezzanotte o Rossana Casale, ma facilmente Senza Meta o Seinfrequenza.
A partire dalle ore 18.00, con raduno presso il parcheggio di “via del Mare” (lato monte), si svolgerà la classica “passeggiata del CAV” alla scoperta dell’importante frazione di Cozze in Mola di Bari, valorizzandone la storia, le testimonianze dei cittadini residenti e leggendo nelle tracce ancora visibili i segni di un passato che appartiene a tutti e a ciascuno.
Ma soprattutto un’occasione per goderci una bella passeggiata di gruppo!
Non possiamo sempre parlare di motovazioni auliche come le giustissime iniziative a favore di associazioni che si occupano di Sclerosi multipla, o di Save the Children, ecc....
Qualche volta dobbiamo affidarci alla leggerezza e semmai guardare da vicino le associazioni che operano sul nostro territorio.
L’evento è completamente gratuito ma a numero chiuso, quindi, è necessario prenotarsi attraverso WhatsApp al 3481813320.
L’evento avrà la durata di circa 90 minuti. Responsabile dell’iniziativa è Francesco Spilotros.
Commenti