Mola: Guardia Medica ed Ambulanza nella frazione di Cozze.
L'estate rende paese anche quella parte che di solito, purtroppo, non lo è
L'ho scritto anche a proposito dell'apertura dei bagni pubblici a San Domenico.
Diventa inutile parlare di eventi o disquisire su argomenti seri tipo il ddl Zan o una volta quello di Monica Cirinnà.
È un sogno immaginare un David Gilmour a Mola, ma se fosse possibile, saremmo attrezzati?
Non voglio dare per forza una visione dark, come non voglio parlare di corte dei conti, come se dovessi accusare questo o quel politico o quella struttura, o semplicemente una situazione critica.
Voglio dire che talvolta vorremmo puntare in alto, ma rischiamo di fare la figura dei clown o della "corazzata potëmkin".
Prima di tutto bisogna pensare ai servizi essenziali e visto che Mola ha una sua frazione, come nella migliore tradizione del tanto citato da me "Dalcentroailati" mi piace l'idea di rendere Cozze, parte del paese, sempre.
Purtroppo non ci riusciamo tutto l'anno, ma in estate, quando si popola di turisti e soprattutto villeggianti deve essere prioritario.
E questo a prescindere da eventuali eventi, dobbiamo rendere vivibile prima di tutto il quotidiano.
A tal proposito sono contento della nota diffusa dall’Ufficio Stampa del comune di Mola di Bari
che riporto qui di seguito:👇🏻
-----------------------------------------------------------------------------------
Si comunica che dal 1° luglio è attivo il servizio di Guardia Medica diurna nella frazione di Cozze, in Largo Puglia.
Il servizio, disposto per rispondere alle esigenze di residenti e villeggianti, sarà aperto dalle ore 10.00 alle 20.00 tutti i giorni.
Inoltre, grazie ad una convenzione siglata tra l’Amministrazione comunale ed un’associazione di Protezione Civile, la frazione di Cozze sarà dotata nei week-end di luglio e agosto e dal 12 al 18 agosto prossimi, di un’ambulanza fissa di pronto intervento dalle 10.00 alle 20.00.
Inoltre, l’amministrazione comunale rende noto che nei prossimi giorni verranno attivati i servizi previsti dall’app “In Spiaggia” scaricabile gratuitamente sullo smartphone da App Store e Google Play nonché il servizio collaborazione e supporto per tutte le attività rientranti nella prevenzione, sorveglianza, vigilanza, informazione e monitoraggio della spiaggia libera del territorio di Mola di Bari da parte delle associazioni di Protezione Civile.
-----------------------------------------------------------------------------------
Commenti