Memoria Liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna - 26 luglio 2021 - Cav e Parrocchia Sacro Cuore.
Durante la Celebrazione Eucaristica verrà elevata una particolare preghiera di benedizione per le partorienti.
«O amore materno,
straziante, per gli ori
di corpi pervasi
(Pier Paolo Pasolini)
Dall'albero della vita al Centro di Aiuto alla Vita è un attimo.
È tradizione anche molese, tramandata di madre in figlia, che in occasione della festa Sant'Anna (26 luglio) le donne molesi in attesa di partorire rivolgano particolari preghiere alla “Mamma di Madonna” per ottenere speciali doni: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare.
Fino ad una cinquantina di anni fa, inoltre, un culto più riconoscibile era certamente collegato alla Chiesetta di San Giacomo e alla devozione espressa presso una cappella del XVIII sec. proprio dedicata a Sant’Anna, nella chiesa della Maddalena, segno di un’affezione popolare davvero significativa.
Anche per queste ragioni, l’associazione Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari ODV, in sinergia con la Parrocchia Sacro Cuore di Mola di Bari, ha inteso promuovere un particolare momento di riflessione e preghiera con e per le donne che in questo momento stanno vivendo l’esperienza dell’attesa della nascita di un figlio.
In occasione della memoria liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori di Maria, il prossimo 26 luglio 2021 alle ore 19.00 presso la Parrocchia Sacro Cuore si terrà una Celebrazione Eucaristica durante la quale verrà elevata una particolare preghiera di benedizione per le partorienti.
La celebrazione si terrà in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti-contagio.
------------------------------------------------------------------------------------
Commenti