Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Navita-Sieco, comincia il setvizio di igiene urbana a Mola, Polignano, Monopoli e Conversano.
♻️ AL VIA VENERDÌ 16 LUGLIO IL SERVIZIO UNITARIO DI IGIENE Urbana.
Non è una di quelle notizie che suscitano chissà quale partecipazione, anche se il tema ambientale è di interesse primario e ci si lamenta in continuazione per lo stato nel quale vertono strada e campagne.
Certo, Benedetto Croce diceva:
“Strani questi italiani: sono così pignoli che in ogni problema cercano il pelo nell'uovo. E quando l'hanno trovato, gettano l'uovo e si mangiano il pelo.”
Però è vero che nel corso degli anni si è sempre avuta la sensazione che la situazione continuasse a sfuggirci di mano, nonostante i diversi incarichi e nonostante le Tasse che si riferiscono al servizio siano state sempre troppo alte.
Il settore presenta delle anomalie con sfumature che farebbero invidia all'associazione "Vivere a Colori".
La musica questa volta cambierà e sarà gradevole come un evento organizzato da "Musicando"?
Nei paesi lo scetticismo c'è, ma non diamoci già la zappa sui piedi.
C'è chi ironizza sul fatto di voler prendere un aereo e scappare.
Magari non sarà così... Boooo....
Tanto lo scopriremo molto spesso e tutti insieme, come se fossimo un'associazione che punta alla perfezione che talvolta siamo i primi a non considerare.
Ad ogni modo, bando alle ciance, la notizia, al momento, è quella dello Start.
Sarà avviato venerdì 16 luglio il servizio unitario di igiene urbana dell’ARO BA 8 comprendente i comuni di Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Conversano.La gestione del servizio nei quattro comuni è affidata al Raggruppamento Temporaneo di Imprese Navita-Sieco, che si è aggiudicato la gara pubblica tenutasi nei mesi scorsi dopo un incessante lavoro delle strutture comunali delle 4 città e dell’Ager.
Senza scomodare questioni ambientali che riguardano discariche e che rimandano a sigle ormai note come Apleti onlus, Airc, Aism, parliamo solo di decenza e pulizia.
Vorremmo ricordarci dei bidoni solo come quelli nei quali ironicamente presentava Antonio Stornaiolo.
⚠️Nelle prossime settimane verranno illustrate in maniera dettagliata le novità previste dal servizio unitario.
Non ci aspettiamo gli alieni, ma si spera, comunque in un miglioramento, altrimenti a cosa servirebbe questa specie di consorzio?
➡️ Resta invariato al momento il calendario dei conferimenti.
Al Raggruppamento che da venerdì prossimo gestirà questo importante servizio nelle quattro comunità di regola vanno gli auguri di un proficuo lavoro.
Commenti