Culture Club Cafè preaenta il libro di Rocco D’Ambrosio "Il Potere. Uno spazio inquieto". 26 luglio 2021 - Castello Angioino - Mola
"Cattura i tuoi sogni prima che scivolino via".
(The Rolling Stones)
E poi, invece ci troviamo in una specie di "Rock targato Italia" nel quale gli ideali vanno a farsi benedire e siamo vittime ed in qualche caso artefici di giochi di potere che coinvolgono inevitabilmente tutti.
Non esiste una novella Cuba, in qualche maniera siamo tutti segregati anche se cerchiamo un mondo dove non ci sono barriere.
È possibile?
A prescindere da tutto è sempre utile fare un'analisi mettendo tutto nel calderone.
Il libro che la
Libreria Culture Club Cafè
Libreria Culture Club Cafè
Con il patrocinio del Comune di Mola di Bari
Presenta, può sicuramente servire allo scopo.
Presenta, può sicuramente servire allo scopo.
Il Potere. Uno spazio inquieto
Lunedì 26 Luglio
ore 19,00
Castello Angioino
Mola di Bari
Interviene: Rocco D’Ambrosio – Autore
Presenta : Vincenzo De Filippis - Direttore del Dipartimento della Sicurezza e della Qualità della Asl Bari
Libro : Con la crisi cambiano relazioni, potere, politica, economia, religioni, Europa, mondo globale. Le crisi svelano il meglio di una comunità nazionale, o il peggio. Anche in termini di potere. Il tentativo di rispondere alle domande fondamentali sul potere non appartiene solo alla ricerca scientifica, ma anche alla vita quotidiana, all'esperienza che ognuno di noi fa nelle varie istituzioni in cui è inserito, da quelle più semplici come la famiglia, o una piccola associazione, a quelle più complesse, come aziende, scuole, università, comunità di credenti, sindacati, partiti politici, strutture burocratiche, organismi nazionali e internazionali. Rocco D'Ambrosio analizza i tanti aspetti antropologici ed etici che stanno alla base di queste dinamiche, perché chi esercita il potere è prima di tutto uomo o donna, con tutto il suo carico fisico, intellettuale ed emotivo.
Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
Info: Tel. 080 6981408 - 3386604440.
Commenti