Recital lirico - M° Antoniozzi - Palazzo Pesce - Mola - 5 Giugno 2021.
Allievi della Masterclass.
Siamo soliti catalogare la musica, come se in questo momento in Italia ci fossero solamente i Maneskin.
Come se gli eventi di Putignano o Noci non avessero eguali in un determinato periodo, o come se dopo Vialli e Mancini la Samp non esistesse.
Si vive di stagioni, è vero, ma qualsiasi cosa non cessa mai di esistere.
Certo, talvolta ci vuole un "sarto per signora" o tailleur pour dame che dir si voglia, ma non è necessario effettuare le "primarie" per fare in modo che un evento sia più o meno pubblicizzabile di un altro.
Il Comunicato stampa che segue, toglierà tutti i dubbi:👇🏻
Sabato 5 giugno 2021 alle ore 20.30 nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce è di scena il concerto finale di “L’Opera italiana. La differenza fra cantante e artista”, la masterclass di alto perfezionamento in Canto lirico tenuta da Alfonso Antoniozzi, uno dei maggiori interpreti al mondo del repertorio mozartiano e rossiniano per baritono, con particolare riferimento ai ruoli comici.
Un concerto in Puglia per ascoltare alcune delle pagine eterne e appassionate del melodramma italiano nell’interpretazione delle voci degli allievi provenienti da tutta Italia accompagnati al pianoforte dal M° Angela Zaccaria. Che affronteranno l’emozione del palcoscenico e del pubblico dopo i tre giorni di lavoro attento e dedicato agli aspetti tecnici e interpretativi più importanti, sviscerati grazie all’esperienza di Alfonso Antoniozzi, cantante e regista di fama internazionale, una carriera iniziata a ventuno anni che lo vede esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi dei cinque continenti, da Verona a New York, Tokyo, Milano, Parigi, Londra e collaborare con artisti del calibro di Riccardo Muti, Zubin Metha, Riccardo Chailly e Dario Fo, una ricca discografia con le principali etichette e una consolidata attività di regista di opere, tra cui Il Barbiere di Siviglia, Gianni Schicchi, La traviata e Aida.
Al termine del concerto ci sarà la consegna degli attestati di frequenza e partecipazione rilasciati dall’Atelier delle Arti.
Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26) – 1 euro (ridotto under 15)
Sabato 5 giugno 2021 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto;
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912;
sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
Misurazione della temperatura all’ingresso
Indossare la mascherina
Posti in sala: 1 posto sì e 2 no, corrispondenti al metro di distanza imposto dal DPCM (i conviventi potranno sedere accanto senza distanziamento)
Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
Durata spettacolo: 1 ora e 15 min
Misurazione della temperatura all’ingresso
Indossare la mascherina
Posti in sala: 1 posto sì e 2 no, corrispondenti al metro di distanza imposto dal DPCM (i conviventi potranno sedere accanto senza distanziamento)
Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
Durata spettacolo: 1 ora e 15 min
Commenti