Proroga di un anno per il Direttivo Comitato Festa Patronale Mola di Bari.
Confermato l'attuale staff
"We want lo live forever", cantavano i Queen, ma purtroppo tutto ha una fine, tutto ha un ciclo che si esaurisce.
Questo accade in Finlandia, Svizzera, Galles, Turchia, ecc.... insomma in tutto il mondo.
Questo accade in Finlandia, Svizzera, Galles, Turchia, ecc.... insomma in tutto il mondo.
Ovviamente vale per tutti le questioni della vita e la stessa cosa doveva valere per il Comitato Festa Patronale di Mola di Bari con il direttivo giunto ormai al capolinea del proprio mandato.
Se a pochi chilometri da noi gli occhi sono tutti puntati su "Il Libro Possibile", a Mola due cose non devi toccare per quanto riguarda i festeggiamenti estivi:
La Sagra del Polpo e la cosiddetta "Festa Grande" ovvero quella patronale.
Ovviamente hanno origini e significati diversissimi tra loro, ma nonostante siano spesso bistrattate proprio dagli stessi molesi, compongono il nostro DNA.
Il Rock targato Italia, firmato, per esempio dai Maneskin, può far sembrare tutto ciò desueto?
Mmmmah... se si analizza bene l'esempio, si vedrà come si pesca da sonorità del passato.
Ma bando alle ciance non siamo qui a parlare di Rossana casale o Robbie Williams o Vialli o qualsiasi altro personaggio noto....
La notizia è che il direttivo del Comitato Festa Patronale "Maria SS. Addolorata" Mola di Bari rimarrà in carica un altro anno, viste le difficoltà derivanti dalla Pandemia e dal fatto che si devono iniziare subito i preparativi per la "Festa Grande" di Settembre.
Per questo motivo è stato diffuso
il seguente Comunicato:👇
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Si informa la cittadinanza che il Parroco don Mimì Moro, nonché Presidente del Comitato, ha deciso di prorogare il mandato di un altro anno allo staff uscente.
Tale decisione è stata destata dal non favorevole periodo storico dovuto all’epidemia da COVID-19.
Lo staff da me presieduto ha accettato di impegnarsi ancora una volta per la realizzazione della Festa Patronale di Maria SS. Addolorata, Patrona della nostra città, festa che anche per quest’anno sarà orfana della Solenne Processione (almeno al momento) a causa delle norme diocesane per il contrasto della pandemia.
Comunichiamo inoltre che a breve inizierà la raccolta dei contributi attraverso la distribuzione porta a porta del calendario o per chi vuole direttamente presso la sede del Comitato in p.zza xx settembre 40/A affianco al Caffè Roma.
Confidando nella generosità e nell’attaccamento alla Festa Grande dei molesi, sicuramente riusciremo a realizzare tutto ciò che sarà concesso realizzare in pieno rispetto di quelle che sono o che potranno essere in futuro le norme anti contagio.
Vito Giacomo Lucarelli – Presidente delegato
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Commenti