Passa da Mola il Campionato Italiano Donne Elite di ciclismo su strada.
Ritornano i grandi eventi sportivi a Mola di Bari.
È vero, non possiamo ancora dire di esserci lasciati completamente alle spalle il coronavirus, ma questo ritorno alla vita stiamo cominciando ad assaporarlo a 360°.
Domenica 20 giugno 2021, come ha comunicato il Sindaco, Giuseppe Colonna, Mola di Bari ospiterà il Campionato Italiano Donne Elite di ciclismo su strada.
Domenica 20 giugno 2021, come ha comunicato il Sindaco, Giuseppe Colonna, Mola di Bari ospiterà il Campionato Italiano Donne Elite di ciclismo su strada.
Lo sport non è solo Euro 2020 con la nazionale di Mancini e Vialli, Ungheria, Scozia, Slovacchia, ecc.... ci sarà occasione di poter assistere dal vivo ad una manifestazione importante.
A pochi chilometri ci sarà il prossimo mese "Il Libro Possibile"? Bene, anche lo sport è cultura.
Non è la prima volta che la cittadina a sud di Bari ha a che fare con il ciclismo, qualche anno fa, in molti ricordano la bella giornata che vide Mola protagonista della partenza di una tappa del giro d'italia.
Adesso ci si riprova intercettando una competizione a livello nazionale.
Le più forti campionesse italiane si sfideranno nel territorio della Costa dei Trulli per aggiudicarsi l’ambita maglia tricolore, una delle ultime occasioni per ottenere inoltre la convocazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo.
L'evento è supportato dalla Regione Puglia e reso possibile grazie alla fantastica sinergia tra 18 comuni, tra cui quello nel quale risiedo.
La corsa ciclistica giungerà a Mola attorno alle 9.50 e attraverserà la litoranea Mola - Cozze, il lungomare Dalmazia, via Paolo VI, via della Pace ed il PIRP Cerulli (via Salvo d’acquisto - via New York e via Buenos Aires).
Sarà prevista naturalmente la chiusura al traffico delle strade interessate dal passaggio e per questo l'amministrazione chiede la massima collaborazione.
Sarà una giornata dedicata allo sport ed ai più giovani e che proseguirà per tutta la mattinata sul nostro lungomare con un evento che sarà presentato nell'imminenza.
L’invito che il Sindaco ha rivolto è quello di accogliere calorosamente il passaggio della corsa salutando le nostre campionesse ed esponendo sui balconi nelle strade interessate la nostra bandiera tricolore in segno di festa.
Ripartiamo, dunque, con lo sport e prepariamoci ad ospitare un grande evento sportivo che sarà trasmesso anche da Rai Sport.
Commenti