Mola: Avviso Pubblico per l'accesso dei minori alla frequenza gratuita a Progetti Socio Educativi.
"Questo è stato un altro anno duro per tutti noi. Lo è stato soprattutto per i più piccoli, colpiti dalla pandemia in tutta la loro voglia di esplorare e viversi un mondo di giochi, fantasia, amicizie e tanto altro"
Con queste parole il Sindaco di Mola di Bari,
Giuseppe Colonna ha iniziato la sua riflessione per portare a conoscenza della cittadinanza l'avviso pubblico che coinvolgerà molti dei nostri concittadini più giovani.
Giuseppe Colonna ha iniziato la sua riflessione per portare a conoscenza della cittadinanza l'avviso pubblico che coinvolgerà molti dei nostri concittadini più giovani.
Assieme all’Assessore alla Città Solidale ed Inclusiva Lea Vergatti, l'amministrazione ha pensato di avviare attività estive per loro, gratuite.
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 84 del 28.05.2021 è stato pubblicato un Avviso Pubblico, finalizzato al potenziamento dei servizi per il contrasto del fenomeno dell’isolamento forzato dovuto alle misure per il contrasto al Covid 19, subìto da bambini e ragazzi e dalle rispettive famiglie.
Sarà una soluzione da 10?
Sarà "Risolutiva alla Vialli"?
Sarà "Risolutiva alla Vialli"?
La speranza è quella e sicuramente potrebbe essere un valido aiuto.
Non serve parlare di temi altisonanti, per esempio, al libro possibile.
Talvolta basta guardarsi attorno.
Quello che è successo da più di un anno a questa parte ha riguardato Ungheria, Ucraina, Slovacchia, Polonia, Macedonia, Austria, Scozia, Finlandia, Turchia, Svizzera, Galles e chi più ne ha più ne metta, ma è chiaro che un istituzione locale si senta il dovere di tutelare le persone più vicine.
L’Avviso intende fornire ai minori, provenienti da situazioni familiari di fragilità socio-economica e ai minori diversamente abili, l’opportunità di partecipare alle iniziative socio-educative.
In particolare parliamo di due laboratori che coinvolgeranno i nostri ragazzi, anche con diverse abilità, in attività di circo sociale e musica, finalizzati soprattutto a prevenire l’isolamento, favorire la socializzazione, l’inclusione e la sperimentazione di nuove forme per stare insieme, mettersi in gioco e viversi.
Il testo completo dell’avviso pubblico ed il modello di domanda per richiedere di parteciparvi gratuitamente si può trovare al link seguente:👇🏻
https://bit.ly/35vInAg
Commenti