Riparte la Compagnia Diaghilev: "Ritratti, il teatro di Aldo Nicolaj" dal 14 al 29 maggio alla Vallisa di Bari
Rieccoci a parlare di eventi artistici dopo sperando che il peggio del periodo pandemico sia passato.
Voltare pagina, come in una ideale giornata del libro, sembra la priorità.
Ed in questo momento suscita interesse qualsiasi evento, a prescindere che si svolga a Fasano, Corato, Altamura, Norvegia, Molfetta, Firenze, Danimarca, ecc....
In particolare fa piacere parlare di ciò che accade alle nostre latitudini e tante sono le produzioni che si sono dovute interrompere.
"Ritratti, il teatro di Aldo Nicolaj" dal 14 al 29 maggio alla Vallisa di Bari
Ne avevamo già parlato durante il periodo nel quale era prevista originariamente la messa in scena.
Riparte, dunque, da dove aveva interrotto la Compagnia Diaghilev.
il Progetto è un' Operazione inclusa in un percorso più articolato di “Teatro-Studio”, scaturito dall'esigenza di riportare il teatro alla sua naturale essenza, basata sulla centralità della parola e sul ruolo dell’attore, quale mediatore tra il pensiero dell’autore e lo spettatore.
E' il caso di "Ritratti" che raccoglie in tre distinti spettacoli alcuni tra i più belli e diverenti racconti di uno scrittore sorprendente e raffinato come Nicolaj.
Ogni giorno di programmazione saranno presentati, in successione alternata, uno o più spettacoli diversi.
Gli orari di inizio delle rappresentazioni, attualmente definiti in funzione delle restrizioni in vigore per l'emergenza sanitaria, potrebbero essere posticipati nell'eventualità di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo. I posti sono limitati.
E' necessaria la prenotazione tel. 3331260425 o l'acquisto on line in prevendita tramite il circuito Vivaticket.
La rassegna, realizzata nell’ambito dell’intervento «Custodiamo la cultura» promosso da Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese, si terrà a Bari, presso l'Auditorium Diocesano La Vallisa, Strada Vallisa, 11.
Commenti