Incidente mortale sulla SS 16. Il video di un camionista diventa virale, ma servirà alle forze dell'Ordine.
Un Auto contromano genera il caos.
morti i due anziani che hanno causato l'incidente.
20enne barese trasportato in ospedale
Un incidente avvenuto all'altezza di Fasano, nel Brindisino, a causa del quale ha perso la vita una coppia di anziani che è stata quella che ha causato la tragedia.
Alla vigilia del 1 maggio viviamo una specie di giornata del libro che non avremmo mai voluto aprire.
Macalevi, Ottantottoprimi, o addirittura Oasis o musical e manifestazioni, dovrebbero essere gli argomenti in questo periodo, ma purtroppo siamo qui a parlare di cronaca.
Si fa presto a dire:
(Oscar Wilde)
Il problema è che a prescindere da qualunque età si abbia, è difficile iniziare una giornata come tante e poi, in un attimo, sparire dall'esistenza.
Sul posto è giunto il personale dell'Anas, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per gestire la viabilità.
La dinamica, come ha riportato Brindisireport, tra i primi a dare la notizia, è stato l'ingresso contromano sulla statale, che sarebbe avvenuto dall'altezza di Monopoli.
Una disattenzione che è stata fatale.
Nello scontro il ragazzo è rimasto ferito, riportando anche un trauma commotivo e la frattura di un gamba.
Il giovane è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Perrino di Brindisi, la coppia di anziani è morta sul colpo.
Il traffico in direzione Bari è stato deviato per alcune ore e successivamente ripristinato.
Successivamente tutti gli organi di stampa e vari mass media hanno riportato la notizia.
Nel frattempo è iniziato a circolare un video su WhatsApp che è diventato subito virale.
Il filmato che ho condiviso anch'io su questo spazio e che apre l'articolo, immortala la dinamica dell’incidente, da la vosione di quanto accaduto, senza scene eccessivamente spaventose alla Dylan Dog, anche se ci si spaventa a pensare allo schianto.
A riprendere la scena dell’incidente è stato un camionista di passaggio che ha tentato, suonando il clacson di fermare la corsa contromano dei due anziani.
Il video del camionista è stato determinante per ricostruire l'accaduto e sicuramente queste immagini saranno utilizzate in tutte le sedi opportune.
Su WhatsApp ed attraverso i social il filmato è arrivato praticamente a tutti e, quindi anche giornali online hanno pubblicato l'incredibile sequenza.
In particolare a me è arrivato anche attraverso l'articolo di Faxonline che in parecchi mi hanno a loro volta girato.
L’autista che viaggiava in compagnia di un collega che ha girato il video) dopo aver disperatamente provato ad evitare lo scontro è stato tra i primi a chiamare il 118 e le forze dell’ordine e a tentare di prestare i primi soccorsi alle persone coinvolte nell’incidente.
Il video è stato consegnato alle autorità che lo hanno acquisito ritenendolo elemento utile per risalire alla dinamica del sinistro.
A noi può essere utile per entrare nell'ordine di idee che anche quello più impensabile può accadere in qualsiasi momento.
Commenti