Covid a Mola: Significativa riduzione dei Positivi: 145. Purtroppo, però, altre vittime.
🔴 EMERGENZA COVID-19
Situazione sul territorio - 27 Aprile 2021
Sono in totale 145 i concittadini attualmente positivi al Covid-19 a Mola di Bari e 47 sono quelli in quarantena presso il proprio domicilio per avere avuto contatto stretto con persone positive. A comunicarlo è, ancora una volta, il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna sulla base dei dati pervenuti dalla Prefettura.
È una giornata che, malgrado esponga numeri ancora alti, potrebbe farci sorridere, visto che pochi giorni fa la comunicazione parlava di 167 casi accertati e 63 in isolamento.
Praticamente come se fosse una ideale giornata del libro, voltiamo pagina e ci troviamo con oltre una ventina di positivi in meno.
Effettivamente, come già dico da qualche tempo, dei guariti non parla nessuno e ci devono essere per forza tutte le volte, non solo quando la differenza è abbastanza clamorosa.
Ora, immaginando un jingle composto dai Macalevi, mi viene da pensare se non siano fondate o meno alcune perplessità sui numeri, ma sono altri che sottintendono con cattiveria alimentando il terrorismo mediatico, non sarò io a farlo, almeno non in maniera sensazionalista.
Dunque ci dirigiamo verso il 1 Maggio con la sensazione che possa rappresentare anche il simbolo di qualcosa di diverso dalla nostra esistenza attuale.
Purtroppo, però, c'è anche in questa occasione qualcosa che non ci permette di festeggiare interamente questa inversione di tendenza.
Lo so, accade anche vicino a noi, Molfetta, Corato, Altamura, per esempio,
O più lontano, Firenze,
O lontanissimo, Danimarca, Qatar, ecc...
Insomma in tutto il mondo....
Ma quando le tragedie colpiscono coloro che vivono nella propria città e che conosci personalmente, ti rendi conto che quelli che ormai consideriamo numeri, sono persone, quelle che incrociamo e condividono con noi il loro percorso e tutto diventa molto più triste.
Mola piange alcune vittime anche oggi.
Nonostante, i nomi circolino sia a voce che sui social, anche questa volta non saranno svelati su questo spazio.
Famiglie degli estinti, amici e conoscenti che dovessero capitare su queste pagine, sappiano che rivolgo a loro le più sentite condoglianze, pur senza rivelare l'identità di chi non è più tra noi.
Quindi, è ovvio che le autorità raccomandino di continuare a seguire tutte le misure impartite dagli organi preposti atte ad impedire la diffusione del virus.
L’Amministrazione è in costante contatto con le autorità sanitarie per monitorare l’evolversi della situazione che speriamo continui a migliorare sempre di più.
Credo, comunque, che la strada sia tracciata e che stiamo andando verso la soluzione del problema.
Solo che bisogna accelerare i tempi.
Commenti