Covid a Mola: Servizio psicologico, gratuitamente fruibile da tutti i cittadini
SERVIZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO Emergenza Covid19
Le conseguenze della pandemia, in termini di restrizioni, conseguenze economiche, distanziamento sociale, stanno determinando un impatto drammatico sul benessere psicologico e sulla salute mentale di ampie fasce della popolazione.
Il 26 Aprile era da tempo nota come quella di una specie di liberazione....
diciamo che se da un lato questa potrebbe pure esserci, dall'altro il tutto rimane abbastanza relativo, come ho sottolineato Qui 👇
Proprio per questo, alle mie latitudini, hanno pensato bene che ci fosse bisogno un supporto qualificato per quelle persone che sono rimaste, più di altre, in questa assurda spirale di eventi che ci perseguita da più di un anno.
A partire da lunedì 26 aprile, sarà attivato un nuovo servizio sperimentale di ascolto psicologico sulle problematiche Covid, finanziato dal Comune di Mola di Bari e gestito dalla Cooperativa Sociale C.A.P.S., per una durata complessiva di sei mesi.
Il servizio psicologico, gratuitamente fruibile da tutti i cittadini residenti nel territorio comunale, sarà operativo il lunedì, dalle 11.00 alle 12.00 e il giovedì, dalle 17.00 alle 18.00.
L’attività di sostegno psicologico sarà svolta, in modalità telefonica e/o online, da un’equipe di psicologi, che offriranno un supporto qualificato e un ascolto professionale a tutti i cittadini, garantendo un sostegno emotivo nel fronteggiare l’impatto dell’emergenza sanitaria e sociale in corso.
Il servizio potrà essere attivato tramite il numero verde 800.7555.00,
o inviando una richiesta di contatto all’indirizzo
Commenti