Terza vittoria dell'Italia nelle qualificazioni mondiali.
Gli azzurri battono anche la Lituania.
LITUANIA-ITALIA 0-2
47' Sensi, 95' rig. Immobile
LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Girdvainis, Beneta, Valtkunas, Mikoliunas (74' Gaspuitis); Novikovas, Dapkus, Simkus (83' Petravicius), Slivka, Sirgedas (59' Eliosius); Cernych (74' Kazlauskas). All. Urbonas
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Mancini, Bastoni (88' Acerbi), Emerson (56' Spinazzola); Pellegrini (46' Sensi), Locatelli, Pessina (62' Barella); Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy (46' Chiesa). All. Mancini
Ammoniti: Pellegrini, Simkus, Pessina, Locatelli, Vaitkunas
La Nazionale di Roberto Mancini conquista la terza vittoria in altrettante gare di qualificazione a Qatar 2022.
A Vilnius, a dire la verità l’Italia fatica a sbloccare il match un po' per le tre partite in pochi giorni ed un po' per non avere l'abitudine di giocare sul campo sintetico.
Il periodo è quello che è, visto che ci sono già giornate nazionali che ricordano la gente che non può più farci compagnia.
Il primo tempo finisce 0-0, nonostante gli azzurri dimostrino, seppur con qualche errore di troppo, di essere superiori agli avversari.
Il CT lancia un tridente composto da Bernardeschi, Immobile ed El Sharawy, ma i tre attaccanti non riescono a pungere.
Nella ripresa entrano in campo Chiesa e Sensi e gli Azzurri cambiano marcia.
Senza votarsi a San Michele, abbiamo comunque visto che la squadra che si raduna in provincia di Firenze ha iniziato a Parma il cammino che dovrebbe portarla a disputare il mondiale in Qatar nel 2022.
Certo avremmo voluto fare poker come la Danimarca in trasferta, ma se l'Irlanda e la Bulgaria pareggiano e non è neanche San Patrizio, dobbiamo pensare che comunque vincere tre partite di seguito non subendo reti e segnano due gol a gara è un'impresa non da poco.
Al 47’, infatti, proprio il centrocampista dell’Inter appena entrato a sbloccare il match con una conclusione di sinistro.
L’Italia sfiora molte volte il raddoppio con Immobile, cosa che accade quando l'attaccante della Lazio finalmente raddoppia al 95' su rigore.
A conclusione della serata resta il fatto che gli Azzurri sono primi a punteggio pieno nel gruppo C.
Commenti