Presentazione Piano Comunale delle Coste di Mola di Bari.
“Chi non ha pretese non ha neanche dispiaceri.”
(Pier Paolo Pasolini)
C'è chi vuol dire la propria, chi ha qualche perplessità, chi un entusiasmo alla Benigni, chi si finge Petronio per declamare il suo personalissimo Satyricon.
Chi, come sottolineato in un precedente articolo argomenta perplessità, aggiungendo consigli, forti di una professionalità nel settore.
Chiaramente non parliamo di un evento come quello del Molasuono al Peek a boo sporting club il 1° maggio, ma di un intervento che potrebbe avere tantissime conseguenze positive sul nostro territorio.
Anche a livello economico finanziario.
Si sa che in passato tra "Parentopoli" e trucchetti vari, o quantomeno per uno scarso senso dell'ambiente, le cose sono precipitate.
Ora, non è più neanche il caso di fare prediche come fossimo Papa Francesco,
Immaginate il paese come una bella donna che indossa i suoi Pantajazz ed inizia a correre.
Adesso può essere il momento di rimettere a posto le cose e regolamentarle.
È per questo che tutti dovremmo essere interessati.
A tal proposito sarà utile a tutta la cittadinanza sapere che Giovedì 4 Marzo 2021, alle ore 18.00, in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Mola di Bari, si terrà la presentazione del Piano Comunale delle Coste di Mola di Bari.
Si tratta di un importante strumento urbanistico che disciplina l'utilizzo delle aree del Demanio Marittimo, con le finalità di garantire il corretto equilibrio fra la salvaguardia degli aspetti ambientali e paesaggistici del litorale, la libera fruizione e lo sviluppo delle attività turistico ricreative, e quindi il rilascio delle relative concessioni, nel rispetto delle criticità e sensibilità dei tratti di litorale.
All’evento parteciperanno:
Giuseppe Colonna - Sindaco del Comune di Mola di Bari;
Nico Berlen - Assessore Urbanistica, Pianificazione e Assetto del territorio;
Vito Berardi - Capo Settore Urbanistica;
Gianluca Andreassi - Architetto Progettista del PCC.
Si ricorda che è possibile prendere visione del PCC e presentare osservazioni entro il 17 marzo utilizzando l'apposita modulistica scaricabile al seguente indirizzo:
Commenti