Formula 1, GP Bahrain: a Sakhir vince Hamilton, Leclerc sesto.
Il Campione del Mondo ricomincia la stagione vincendo la lotta con Verstappen.
Lewis Hamilton ha conquistato il GP del Bahrain, gara di apertura del Mondiale 2021.
Praticamente iniziamo questo articolo come abbiamo iniziato la maggior parte di quelli scritti durante le stagioni precedenti.
Praticamente iniziamo questo articolo come abbiamo iniziato la maggior parte di quelli scritti durante le stagioni precedenti.
Non è cambiato niente?
Mah! Usciamocene con un troppo presto per dirlo che, almeno fa tanto comodo, specialmente a chi vorrebbe cancellare quel solito sorriso dal volto di Toto Wolff che adesso esulta anche in maniera più evidente.
Il pilota della Mercedes ha preceduto dopo una lotta culminata in un finale spettacolare la Red Bull di un Verstappen che non è stato contentissimo della mancata vittoria, soprattutto per alcune decisioni ai box.
Sul podio anche l'altra Mercedes di Bottas ed anche lui avrà da chiarire qualcosa con il suo team.
Charles Leclerc sesto con la prima Ferrari, ha fatto vivere in alcuni momenti una flebile speranza di podio, poi ha dovuto cedere anche la quinta posizione.
Ottavo Carlos Sainz al debutto con la Rossa.
Se il tormentone di Binotto è "Dobbiamo cercare di capire", bisogna dire che la sensazione è quella di aver visto una Ferrari migliore, ma può bastare per pensare ad una evoluzione che possa rendere competitiva la vettura già quest'anno?
Secondo le dichiarazioni del team principal sembrerebbe di sì, tocchiamo preventivamente ferro?
Lo stesso Leclerc, preceduto dalla McLaren dell'inglese Lando Norris e dall'altra Red Bull del messicano Sergio Perez, rispettivamente quarto a quinto, ha parlato di buone sensazioni nonostante non sia soddisfatto della posizione di arrivo.
Settimo posto per l'australiano Daniel Ricciardo su McLaren che arriva, quindi come detto, prima di Carlos Sainz Jr sull'altra Ferrari.
Da segnalare l'ottimo nono posto dell'esordiente giapponese Yuki Tsunoda su Alpha Tauri, davanti all'Aston Martins del canadese Lance Stroll.
Seguono le due Alfa Romeo di kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, mentre l'ex campione del Mondo Sebastian Vettel non va oltre il 15° posto sull'altra Aston Martin. Infine ultimo Mick Schumacher, figlio di Michael, all'esordio assoluto in F1 con la Haas.
Prossimo appuntamento con il Mondiale di F1 il 18 aprile con il Gran Premio dell'Emilia Romagna, sul circuito di Imola.
Le classifiche sono scontate, ma sono le seguenti :👇🏻
Commenti