Fioccano ordinanze come se piovesse.
Sembra siano in arrivo altri provvedimenti sia nazionali che locali. Era proprio necessaria quest'altra?
A Mola di Bari, per esempio, negli ultimi 10 giorni vi è stato un aumento dei contagi del 140% e attualmente vi sono 65 persone positive e oltre 80 persone in quarantena in attesa di tampone molecolare.
Per questo motivo, dopo aver informato il COC e i Presidenti delle Associazioni di categoria il Sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, ha emanato una nuova ordinanza che prevede nuove restrizioni.
⚠ Dal 12 e fino al 28 Marzo 2021 ci sarà:
❌ Divieto di asporto di alimenti e bevande dalle ore 18.00 alle 05.00 del giorno successivo;
✅ Consentita la consegna a domicilio e l'asporto ESCLUSIVAMENTE in forma "drive in" purché all'interno del veicolo siano presenti massimo due persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
❌ Chiusura di TUTTI gli esercizi commerciali dalle ore 19:30 alle 05.00 del giorno successivo, fatta eccezione per farmacie, parafarmacie, articoli medicali e ortopedici, articoli funerari, giornali, tabacchi, valori bollati e rivenditori di carburante;
✅ L’accesso nelle attività è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, tranne per chi necessita di accompagnamento.
❌ Chiusura dei distributori automatici h24 di alimenti e bevande dalle ore 18.00 alle 05.00 del giorno successivo;
❌ Divieto di consumazione sul suolo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche;
❌ Divieto di stazionamento in tutti i luoghi pubblici (strade, piazze, vie, parchi all’aperto ecc).
Nonostante il primo cittadino concluda con questa frase:
"Siete stanchi ed io vi comprendo, ma allo stesso tempo sono costretto a tutelare la salute pubblica, la nostra salute, pertanto vi chiedo massimo sforzo e collaborazione al fine di scongiurare ed evitare di essere travolti dalla terza ondata.Vi ringrazio per la pazienza e il buonsenso che dimostrerete".
Non posso negare di pensarla diversamente, come ho scritto in un precedente articolo, parlando di tutti questi provvedimenti che ci stanno piovendo addosso.
Al seguente link trovate il testo completo dell'ordinanza⤵
https://bit.ly/3bCAg8Y
Commenti