Covid a Mola: 90 positivi, 84 in quarantena di cui 59 in attesa di tampone molecolare.
I dati descrivono un aumento.
Il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, ha ricevuto dalla Prefettura un aggiornamento riguardante il bollettino dei cittadini positivi al coronavirus in quella che vorremmo definire comunità dell'energia, ma che di fatto si trasforma in comunità frontiera.Sono 90 i concittadini attualmente positivi e 84 quelli in quarantena di cui 59 in attesa di tampone molecolare.
Quella che ci ha colpito è come se fosse una calamità e ad un anno dall'inizio del lockdown dello scorso anno, comincia a far intravedere in qualcuno forti segni di insofferenza.
Tra un testo della Michielin ed un brano cantato da Beppe Delre, il tormentone Covid continua a scalare tutte le classifiche.
Ci saranno reazioni un po' folk.
Mola, Bitetto, Bitonto, ecc., ovunque si vive ormai con la paura
Colonna si è detto molto preoccupato.
La situazione è in continua evoluzione e l’andamento epidemiologico comunale è in costante e rapido aumento.
Il Primo cittadino ha proseguito nel riportare la notizia che da Lunedì la nostra regione passa in ZONA ROSSA pertanto saranno validi i più rigorosi protocolli di contenimento dei contagi.
La preghiera affinché i cittadini rimangano nelle proprie abitazioni fin da subito, penso non sarà ascoltata.
Bisognerebbe farlo non tanto perché lo dice lui, ma per salvaguardare noi stessi, la nostra salute e quella dei nostri cari.
Tutto ciò che è rinviabile deve essere differito.
Del resto, nessuno pensa, al momento, di doversi a recare, per esempio, alla Bit, ma alla quotidianità è difficile rinunciare.
Commenti