Giornata Donazione Sangue - 28 Febbraio 2021 - Casa del Donatore - Mola di Bari.
Basta solo prenotarsi al 339.72.84.540
È la comunicazione che non mi stanco mai di fare.
Spesso partecipo come Donatore, un ruolo del quale vado fiero, ma tra una donazione e l'altra deve passare qualche mese, quindi non posso essere sempre in prima linea.
È chiaro che, ad ogni modo quando c'è questa sorta di "Dono day" mi sento in dovere di condividere L'Appello dell'Avis per cercare di diffondere la notizia e magari convincere nuove persone ad abbracciare questo compito del "Noi per loro" che fa, prima di tutto, bene al nostro stato d'animo e poi può addirittura regalare la vita al prossimo.
Di fronte a questi argomenti passano in secondo grado le parole di Draghi, i canti di Dante commentati da Benigni, le realtà locali come i Seinfrequenza, Sara j o i Sonic.
Questo vale dal nostro paese fino a Torino, da Melpignano a Djerba, dalla Francia a tutto il mondo.
Si sa che il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione e di cure sempre più numerose e nuove.
Il prezioso liquido è indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza.
Non si può sapere a chi si dona il proprio sangue, ma è fondamentale sapere che la propria donazione è destinata a molti tipi di malati, a quelli oncologici a quelli che soffrono di sclerosi, alle persone che hanno emorragie importanti per traumi, interventi chirurgici, tra cui i trapianti, o durante il parto, ecc.
Donare sangue è qualcosa di fondamentale.
Chiunque fosse interessato, potrà farlo Domenica 28 Febbraio a Mola di Bari presso la Casa del Donatore in via Rodari,2.
Basta solo prenotarsi al 339.72.84.540.
Commenti