Giangrazio Di Rutigliano dona un Pluviale all'Amministrazione ed al Comune di Mola di Bari.
Singolare gesto dell'ex Sindaco, ora Consigliere, per mettere fine al danneggiamento del Palazzo Roberti.
Durante i consigli comunali di Mola di Bari, nel corso degli anni ne abbiamo viste tante.
Consiglieri entrati con un crocifisso in mano, incontri di boxe, ecc....
I tempi cambiano e quindi vedere oggi a distanza di tempo un consigliere con un tubo in mano, potremmo definirla anche come qualcosa che potrebbe spopolare su you tube, come dimostra il video che apre questo scritto.
Una trovata alla Benigni?
Quali sono i reali motivi di tale iniziativa?
È presto detto.
Da tempo il Consigliere Di Rutigliano si batte, come potere ascoltare sempre dal video, per sensibilizzare l'Amministrazione circa le infiltrazioni d'acqua che stanno danneggiando la "Nuova incalcinatura" del Palazzo Roberti.
Gli interventi sollecitati non sono mai avvenuti, probabilmente perché la Giunta ha avuto in questo periodo altre priorità.
Da Torino a Cellamare, da Casamassima a Monza, ovunque ci sono problematiche che hanno la precedenza, ma quando i danni sono evidenti, perché rimandarli?
L'azione del Consigliere si può riassumere in questo specchietto compilato e diffuso dallo stesso ex sindaco 👇🏻
La cosa che non si riesce ad accettare è proprio il fatto che un semplice pluviale potrebbe risolvere gran parte dei problemi e, visto che siamo in inverno, è ovvio che ci sia maggiore possibilità di pioggia.
Nessuno si aspettava che inventassero nuove tecnologie per fare in modo che si creasse...
"Solo uno specchio per il sole"
(Red hot chili peppers)
... Ma pensare che un tubo di scolo possa evitare di continuare a danneggiare un palazzo che ci si è vantati di aver almeno parzialmente restaurato e non lo si faccia, lascia quantomeno perplessi.
Giangrazio Di Rutigliano ha quindi materialmente donato il pluviale in tutte le sue parti, raccogliendo anche la disponibilità di chi intende installarlo.
Commenti