Trump ed il suo secondo Impeachment.
Si punta a rimuovere l'ex presidente e cancellarlo dalla politica.
La Camera dei deputati degli Stati Uniti ha approvato l’istituzione di un processo per impeachment per il presidente uscente Donald Trump, che se completato rimuoverà Trump dal suo incarico.
L’accusa, formulata dai Democratici, è quella di avere «istigato l’insurrezione» di centinaia di propri sostenitori, che il 6 gennaio hanno attaccato il Congresso statunitense mentre certificava l’elezione di Biden a prossimo presidente degli Stati Uniti.
Sarei curioso di fare una Manciointervista ai protagonisti politici, ma anche a quelli che sembravano esibirsi durante la notte della taranta,qualche giorno fa.
Non servono le parole di Dante, ma nemmeno quelle di Nada, kean, Arrivabene Matia Bazar, Madonna, fino ad arrivare a quelle di Di Maio, per descrivere una situazione molto grave da tutti i punti di vista.
Sembra di assistere alla nations league, ad una mostra, al molasuono, invece si decide la direzione del mondo nei prossimi anni.
Hanno votato a favore 232 deputati, tra cui 10 Repubblicani, e i contrari sono stati 197. Per la prima volta nella storia un presidente statunitense sarà messo sotto impeachment per una seconda volta, dopo il processo a cui era stato sottoposto Trump all’inizio del 2020 per le pressioni sul presidente ucraino affinché aprisse un’indagine contro Joe Biden.
Sarà il Senato a tenere il processo a Trump e poi a votare sulla sua rimozione se saranno d’accordo almeno i due terzi dei senatori.
Vediamo un po' come procederà il tutto.
Commenti