Maria Mancini "I miei anni felici..." on air R.M.i. - 5 Gennaio 2021.
Il dialetto molese protagonista in una ricostruzione attraverso racconti, preghiere, poesie e litanie
Non occorre viaggiare per "paradiso città" come Grignani o Guns 'n Roses o paradiso, purgatorio e tanto meno inferno come Dante per guardarci dentro.
Non occorre un PRC per certificare un'appartenenza politica che tende a sinistra o AN dalla parte opposta.
Non bisogna essere Einstein o Leonardo da Vinci per capire che il nostro passato è la nostra storia e la nostra conoscenza; probabilmente non si dovrebbe essere nemmeno eccessivamente pop, ma non importa.
Non c'è nemmeno bisogno di azionare la macchina del tempo per spostarci oltre la nostra età per reperire insegnamenti e cultura che sono impresse nel nostro DNA.
Talvolta basta un diario, uno scrigno dei ricordi ed una lingua in comune che non appartiene solo a chi ha cercato di renderla nobile come Tonino Abatangelo, ma a tutti coloro che vivono in un territorio.
Anche chi non la parla più.
Premesso questo, sarete d'accordo con me circa l'importanza dell'interessante appuntamento che andrà in onda sulle frequenze di Radio Mola International e relativo streaming online, martedì 5 Gennaio 2021.
Certo, per qualcuno l'orario è un po' proibitivo, ma sicuramente tante persone potranno collegarsi alle 12.00.
Gli altri cercheranno di far ricorso alle moderne tecnologie.
Maria Mancini presenta il suo quaderno dei ricordi insieme a racconti, preghiere, poesie e litanie rigorosamente in dialetto molese. ON AIR su Radio Mola International
Quando parliamo di 8 Marzo o 2 Giugno, ci riferiamo a giornate particolari che festeggiano eventi specifici.
In questo caso il racconto può non avere limiti, tranne quelli che troppo spesso ci mettiamo da soli.
Commenti