PRC Mola chiede chiarimenti circa 2 Milioni di Euro di tasse da recuperare
Chiesta all’Assessore al Bilancio una relazione.
Ci sono situazioni che sfuggono ai più e che si nascondono nelle pieghe di dibattiti che spesso hanno come scopo, altre mire e che quindi non balzano agli occhi prepotentemente.
Del resto è ovvio che quando c'è chi riesce a scoprire qualcosa che era evidente se guardato con attenzione, diventa per me interessante.
In politica, anche a livello nazionale, spesso si litiga sull'immigrazione, per esempio, senza pensare che ci sono elementi molto più concreti per i quali chiedere chiarimenti.
Il tutto si guarda in una certa maniera, senza pensare che potrebbe essere tutto diverso
Non a caso il romanzo che ho scritto l'ho intitolato Le cose non sono mai quello che sembrano ©.
Ma non divaghiamo... senza che in questo senso io abbia neanche minimamente pensato di effettuare una "Manciointervista" in questo senso, PRC Mola ha diffuso il seguente comunicato:
👇👇👇
------------------------------------------------------------------------------------------
Sommando tutti gli importi sottesi ad ogni determinazione si ottiene un volume complessivo, salvo errori, di ca. 2MLN € (precisamente 1.944.781 €) che è stato inoltrato, per competenza, alla società concessionaria per la riscossione di questi importi (in virtù di un contratto sottoscritto nel 2016 ed ancora valido).
In data odierna abbiamo scritto via mail all'Assessore alle Finanze del Comune di Mola (utilizzando l'indirizzo ufficiale) per chiedere una relazione (o altro tipo di documento informativo) che:
confermi gli importi relativi al costo della concessione ed alle somme accertate nell'ultimo triennio;
descriva le attività svolte dalla società concessionaria e le performance ottenute (almeno nell'ultimo triennio), con lo scopo di avere un'idea circa l'efficacia della concessione;
approfondisca le modalità di esecuzione delle attività in termini di conformità rispetto alle normative esterne, con lo scopo di verificare il presidio di tutela del cittadino.
Crediamo che la gestione dei Tributi comunali, ed in particolare la riscossione coattiva degli importi non pagati, sia uno degli asset più importanti in termini di contribuzione alla stabilità finanziaria, leva di democratizzazione fiscale della comunità e tutela degli interessi della cittadinanza.
Anche in considerazione della crisi economica e sociale che impone di aumentare ancora di più l'attenzione e la cura su questa attività.
Per questa ragione abbiamo chiesto un approfondimento, per poter fare successivamente una nostra valutazione sull'impianto attualmente agito a questo scopo.
Per questa ragione abbiamo chiesto un approfondimento, per poter fare successivamente una nostra valutazione sull'impianto attualmente agito a questo scopo.
------------------------------------------------------------------------------------------
Commenti