Mola: Il Sindaco si sfoga, ora aspettiamo la replica dell'opposizione.
Nel frattempo Alleanza per Mola parla di vittimismo di Colonna e Gallo prepara la replica vera e propria, come farà sicuramente la minoranza.
Fa scalpore lo sfogo del primo cittadino di Mola di Bari a seguito di quanto accaduto durante l'ultimo consiglio comunale.
"Per molte volte in questi mesi, ho preferito tacere piuttosto che rispondere alle cattiverie ed alle accuse velenose a me rivolte.
Non è mio solito condividere con voi queste riflessioni o utilizzare slogan per impressionare i lettori o gli ascoltatori, ma ieri si è superato il limite e penso sia doveroso che tutti voi conosciate la verità ed il mio punto di vista. Lo devo a tutti voi, lo devo a me stesso e ai miei collaboratori.
Durante il consiglio comunale tenutosi ieri vi era un importante punto all’ordine del giorno, la cui approvazione avrebbe apportato benefici concreti alla comunità.
Per i consiglieri Giovanni Gallo, Elisabetta Sciannameo, Stefano Diperna, Michele Palazzo, Vitantonio Battista, Sebastiano Delre, Michele Daniele e Giangrazio Di Rutigliano, invece, era più importante colpire me, infangarmi, diffamarmi e abbandonare il consiglio piuttosto che supportare le iniziative e gli impegni che riuscivano, tra le altre cose, a dare la possibilità a tante famiglie di trascorrere un Natale più sereno attraverso lo stanziamento di:
30.000 euro per sostenere le famiglie e il commercio locale attraverso l’emissione di buoni spesa (iniziativa che vi ho anticipato qualche giorno fa ma che, purtroppo, con enorme dispiacere, ci ritroviamo a dover annullare definitivamente);
100.000 euro del bilancio comunale (che si sarebbero dovuti aggiungere ai fondi da poco stanziati dal Governo) per l'emissione di buoni spesa per le famiglie in difficolta;
10.000 euro per iniziative a favore dei senza tetto;
48.000 euro per gli interventi di manutenzione straordinaria per le scuole e gli edifici comunali;
180.000 euro destinati a finanziare indennità di esproprio già avviate e riguardanti i lavori del contratto di quartiere attualmente in corso (per sanare mancanze delle precedenti amministrazioni);
40.000 euro per l'adeguamento del Centro Comunale di raccolta (sempre per sanare le carenze delle precedenti amministrazioni).
Il totale fatelo voi, perché a me fa troppo male.
Vi starete chiedendo che fine facciano questi fondi: finiranno nel cosiddetto "avanzo di amministrazione" e non potranno più essere utilizzati per gli obiettivi che ci eravamo prefissati quest'anno.
E in più sono a rischio:
700.000 euro da destinare ad interventi a favore di anziani, disabili e minori in difficoltà, previsti all’interno del piano sociale di zona;
134.000 euro finalizzati ad interventi di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici;
80.000 euro da destinarsi come ulteriore sostegno a beneficio dei contributi di canone di locazione per le famiglie in difficoltà.
Io sono stanco di ricevere il fango sul volto dai consiglieri che hanno più interesse a strumentalizzare ogni mia azione, distruggendo il lavoro di questa amministrazione, piuttosto che contribuire in maniera costruttiva al bene della collettività.
Mi accusano di prestare servizio part-time per il nostro comune; a me basta guardarmi allo specchio per sentirmi in pace con la mia coscienza, dal momento che, quotidianamente, cerco di fare tutto il possibile, nei limiti dei difetti umani, per alleggerire la gravità del momento.
Ieri, con il vostro abbandono dell’aula, vi siete sottratti volutamente al confronto, venendo meno al mandato che i cittadini vi hanno affidato, ed avete inteso colpire me e la maggioranza che rappresento, auspicando addirittura la caduta di questa Amministrazione ed il commissariamento per Mola di Bari.
In realtà avete ferito l’intera città e le famiglie che la vivono.
Ora guardatevi voi allo specchio.
Io, nonostante tutto, non mollerò. Continueremo a lavorare per il bene del nostro paese.
Resteremo in piedi, uniti, finché la nostra Comunità ce lo chiederà o finchè sarà possibile farlo.
Giuseppe, il vostro sindaco."
In molti alle parole del sindaco sono rimasti indignati e non è che abbiano riservato parole come
" sole, cuore e amore"(Valeria Rossi)
alla minoranza e ai due consiglieri di Alleanza per Mola, usciti dalla maggioranza e colpevoli di aver, quindi, "tradito due volte" dopo il comportamento durante l'ultimo consiglio.
"Non ci sono parole, per ora.
Si continua ad alimentare odio e a mistificare la realtà dei fatti.
Tanto pagano i molesi".
Commenti