Covid a Mola: 83 positivi ed altre due vittime.
Aggiornamento al 29 Dicembre 2020
La vigilia di Capodanno si tornerà in zona rossa.
A prescindere da come la si possa pensare su questo voler giocare con i colori, vediamo un po' come ci arriviamo a Mola di Bari.
I dati ricevuti dal Prefetto dal Sindaco Giuseppe Colonna, che ha successivamente diffuso, potrebbero anche essere non tanto gravi, se non fosse che nel frattempo abbiamo avuto altre vittime da questa pandemia.
Ci sono cose che diamo per scontate, ma purtroppo non tutti oggigiorno possono affermare:
"Sono vivo e posso sentire il brivido di sangue nelle mie ossa
Sono vivo e sono fuori da me stesso
Sono vivo e sto tornando a casa
Si sto tornando a casa"
(Bruce Springsteen)
Se la situazione economico finanziaria continua a destare parecchia preoccupazione, per quanto riguarda quella medico sanitaria è tutta da interpretare.
Quello che appare certo è che ad oggi, al netto dei guariti, sono in totale 83 le persone attualmente positive a Mola di Bari.
Colonna ad un certo punto si intristisce, conunicando:
"Devo purtroppo darvi notizia che oggi, Mola di Bari, si trova a piangere la morte di altri due concittadini che hanno perso la loro battaglia contro il Covid-19. Abbracciamo le loro famiglie e i loro cari che stanno vivendo questo profondo dolore. Evitiamo spostamenti inutili da casa, preserviamo gli anziani e le persone fragili. A tutti voi faccio appello affinché i comportamenti tenuti fino ad oggi continuino ad essere mantenuti. "
Continuano, quindi ad essere, queste, festività, a dir poco singolari.
Nessuno è immune, come fosse un alieno e nessuno possiede la lampada di Aladdin, per risolvere la situazione in tempi brevi.
Il senso di vuoto va anche oltre a qualsiasi tentativo di trasgressione, questo terremoto giunto nelle nostre vite, deve essere sconfitto quanto prima.
Commenti