Un altro decesso per Covid-19 nella nostra comunità.
Il Sindaco, Giuseppe Colonna che ha ufficializzato la notizia lo descrive come
"Un uomo esemplare, la cui bontà d'animo ho potuto conoscere in più occasioni.
Notizie che sconvolgono e condizionano le mie e le nostre giornate e che rendono tutto davvero difficile."
Chiaramente anche da parte mia, come è accaduto in passato, alla famiglia e ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze.
Non saranno quelle di capi di stato più o meno potenti, saranno anche solo tre parole, ma rappresentano i veri colori di tutta la comunità che vive questo periodo di apprensione con la perplessità che ha sempre contraddistinto questa emergenza sanitaria.
Spesso siamo considerati una specie di piattaforma, sulla quale innestare delle specifiche, quasi come disputassimo la Nations League o un torneo da Peek a boo, o fomentassimo una specie di parentopoli, in realtà la vita è un'altra cosa ed è triste sperimentare tutto ciò in questo modo.
La sensibilità di ognuno è personale, non bisogna essere Pasolini per capire quello che sta succedendo ed a volte dire 9 o, per esempio 22, può essere la stessa cosa, ma una cosa è certa:
Sono 84 i concittadini attualmente positivi al Covid-19.
Giuseppe Colonna ha rinnovato nuovamente l'invito a rispettare in maniera rigorosa le disposizioni ministeriali e le regole basilari del distanziamento interpersonale.
Ha colto, inoltre, l'occasione per informarci che ha firmato un'ordinanza per attrezzare i locali della guardia medica di Cozze a luogo per ospitare il drive-through in cui i nostri medici di base effettueranno i tamponi rapidi per i loro pazienti.
Il tutto è stato realizzato in tempi record con l'adeguamento dei locali e, quindi, con la Protezione Civile saranno allestiti al più presto gli spazi esterni che saranno messi a disposizione dei medici.
Un'iniziativa importante per migliorare e potenziare il tracciamento dei contagi sul nostro territorio.
Insomma, si va avanti, in attesa di tempi migliori.
Commenti