L'Avis, in occasione della festività della Madonna del SS. Rosario, organizza una giornata "straordinaria di donazione del sangue". 4 Ottobre 2020 - Mola di Bari
Sostituti artificiali del sangue e dei suoi derivati ancora non esistono. L’unico modo per salvare vite umane è donare.
Quella alla quale andiamo incontro è una domenica speciale, dal punto di vista religioso, essendo dedicata a San Francesco ed alla Madonna del SS. Rosario, due figure di prim'ordine nel mondo della Chiesa.Da Pier Paolo Pasolini, a Papa francesco, passando da Omero ad Oscar Wilde, senza rischiare di passare un pò troppo per naif, bisogna dire che spesso i concetti si intrecciano, almeno a parole e sono gli stesse di una ideale Notte della Taranta, fino al viaggio interstellare sognato dalla Nasa che strizza l'occhio a Star trek.
Ma siccome più che le parole contano i fatti ed i sogni devono essere anche sostenuti dagli uomini e dai loro bisogni più essenziali, bisogna dire che senza la generosità e la condivisione degli eventi non si va avanti.
Non dobbiamo farlo per assomigliare ad una mostra, non dobbiamo rappresentare un museo di noi stessi, bisogna farlo con il cuore.
Il lato oscuro qualche volta cerca di prendere il sopravvento, sta a noi farlo diventare solo un incidente.
La luce può essere leggenda, ma il gesto generoso può diventare mito anche senza passare per supereroi.
La religione contribuisce, spesso, alla diffusione di pensieri positivi ed è normale che durante un giorno di festa si possa instituire una specie di "Noi per loro", un "dono Day".
E qual è il dono più prezioso?
La vita, certamente....
L’unico modo per salvare vite umane è donare.
Non è assolutamente un caso che L’AVIS di Mola di Bari, proseguendo, nel suo impegno, al fine di favorire le necessità di tanti malati, ha organizzato in occasione della festività della Madonna del SS. Rosario una giornata "straordinaria di donazione del sangue".
Le prenotazioni possono effettuarsi al 339.72.84.540 molti malati aspettano il vostro piccolo ma importantissimo gesto....
Commenti