Il Talk Show "E' Ora di Te!" comincia a scaldare i motori e Albano ... "Ci sarà!"
Annunciati i primi nomi; oltre al cantante sicuramente ci saranno Uccio De Santis, Gianni Colajemma, Antonella Genga e Umberto Sardella... e tanti altri...
"Dopo questa vita che si dimentica di te,
Dopo questo cielo senza arcobaleno,
Dopo la malinconia che mi prende a ogni bugia,
Dopo tutta questa voglia di sereno dimmi che ci sarà...."
Come non iniziare in questa maniera questo scritto, quando dobbiamo parlare anche di Albano e siamo ancora impelagati con il Coronavirus?
Il "Ci sarà" quando in ballo c'è il cantante di Cellino è d'obbligo e non mi tirerò indietro certamente io .."a questo giochino".
Avrei voluto titolare o iniziare con una frase shock, tipo
Diomede dice: "Siate positivi!".
Ma magari qualcuno non avrebbe gradito il lato ironico del concetto.
In effetti avrei giocato con un certo doppio senso, ma sono dell'idea che veramente si deve essere molto positivi, per affrontare tutto quello che sta accadendo nel mondo e nella nostra nazione e non demordere e cercare di andare avanti nonostante le mille difficoltà che si incontrano.
Come sapete l'arte e lo spettacolo vengono sempre messi in secondo piano rispetto a quei lavori che i più definiscono "normali" e la loro offerta non ha la stessa valenza, per molti, rispetto ai prodotti che vengono definiti "più concreti.
Eppure, quando si guarda, non solo al Pil, ma in generale all'economia di una nazione, la qualità ed il prestigio spesso viene data proprio da chi in questo momento viene tenuto in considerazione poco e niente.
Tante cose si dimenticano, il cielo non è più fonte di ispirazione e di speranza ed idealmente viene recepito sempre più cupo e scuro, niente arcobaleno, per riprendere il brano portato al successo da Albano e Romina power.
Vuoi vedere che l'antidoto per tutto questo, almeno per l'anima può essere un talk show che in questi anni si è fatto amare da pubblico in teatro e telespettatori su Teleregione?
La speranza è proprio quella anche se molti hanno tremato di fronte al nuovo Dpcm targato Giuseppe Conte andato in vigore, alla fine, poche ore fa.
Intanto facciamo subito chiarezza:
Per gli spettacoli rimane il limite di 200 partecipanti al chiuso e di 1000 all'aperto, con il vincolo di un metro tra un posto e l'altro e di assegnazione dei posti a sedere. Sono sospesi, invece, tutti gli eventi che implichino assembramenti se non è possibile mantenere le distanze.
Quindi allo stato attuale delle cose si può continuare a lavorare al meglio e cominciare a fare il conto alla rovescia fino all'apertura del sipario del Teatro Van Westerhout di Mola di Bari che darà inizio a quella che sarà un'altra stagione fatta di tante soddisfazioni.
E se le cose dovessero precipitare?
Siate positivi!
Ovviamente non nel senso che dovete ammalarvi, ma pensate al meglio, prendendo contemporaneamente tutte le precauzioni necessarie per evitare quanto più possibile il contagio.
Dal 13 novembre 2020, dunque si riparte, attenti e nel rispetto delle regole anti covid, le distanze da tenere, le mascherine da indossare ed, insomma tutte quelle accortezze che ormai dovrebbero essere note a tutti e che in questa sede ci sarà tutta l'intenzione di rispettare e far rispettare.
Come abbiamo detto nello scorso articolo sarà Uccio De Santis il mattatore della prima serata; in queste ore Vito Diomede ha fatto sapere che nel corso della stagione interverranno gli affezionatissimi amici di "E' Ora di ...Te!"
Gianni Colajemma, Antonella Genga e Umberto Sardella., ma sicuramente ci saranno altri aggiornamenti.
La produzione ha predisposto sia prima che dopo ogni spettacolo la sanificazione del Teatro a cura della ditta Catari che ha sede in Rutigliano e che è una delle aziende che va per la maggiore in questo settore.
Sempre per le norme vigenti, è giusto ricordare che sono disponibili solo 80 ingressi nel Teatro Van Westerhout di Mola, quindi quest'anno bisognerà adoperarsi ancora più in fretta per accaparrarsi i preziosi tagliandi che permetteranno al pubblico di assistere alla registrazione del talk show.
Tutto ciò che serve immediatamente è contattare il numero 333 3221178
tramite il mezzo telefonico si potranno ricevere tutte le informazioni del caso e soprattutto prenotare la propria poltrona.Sempre per le norme vigenti, è giusto ricordare che sono disponibili solo 80 ingressi nel Teatro Van Westerhout di Mola, quindi quest'anno bisognerà adoperarsi ancora più in fretta per accaparrarsi i preziosi tagliandi che permetteranno al pubblico di assistere alla registrazione del talk show.
Tutto ciò che serve immediatamente è contattare il numero 333 3221178
Gianni Colajemma, Antonella Genga e Umberto Sardella., ma sicuramente ci saranno altri aggiornamenti.
Le date delle registrazioni sono le seguenti:
... e come al solito ci sarà tanta carne al fuoco.
- 13 novembre 2020
- 27 novembre 2020
- 15 gennaio 2021
Ma facciamo un passo indietro:
La scorsa stagione di "E' ora di...Te!" si è conclusa bruscamente.
Si era alla fine della programmazione e si pregustava già l'evento clou con il superospite Albano; una serata che doveva essere straordinaria; la ciliegina sulla torta di un'altra annata trionfale, fatta di "Sold out" in teatro e grandi numeri durante la messa in onda su Teleregione.
Invece il Coronavirus ha bloccato tutto, il lockdown ci ha rinchiusi nelle abitazioni ed il mondo dell'arte e dello spettacolo è finito in coda alle priorità di Stato e lavoro.
Vito Diomede sta combattendo per fare in modo che, anche attraverso il suo programma, la nostra non sia una comunità rassegnata, ma pensi di poter uscire dall'oblio che troppo spesso è provocato dalla paura.
La collaborazione con l'Avis ed il sostegno Amministrazione comunale di Mola è fondamentale, ma bisogna ricordare a tutti che non ci si può aspettare un teatro stracolmo di gente, vista la situazione attuale e le norme che obbligheranno l'organizzazione al distanziamento sociale con conseguente perdita sia di pubblico che di entrate.
Le regole anti-covid con le dovute distanze da rispettare faranno in modo che tanti posti rimarranno vuoti, ma tutto ciò non è solo obbligatorio, è anche fondamentale proprio per evitare una maggiore possibilità di contagio.
Per la serata con ospite il cantante di Cellino erano stati venduti i biglietti la stagione scorsa, nei mesi successivi si è pensato ai rimborsi e con l'approssimarsi della nuova stagione Vito Diomede ha incontrato diverse difficoltà nel riuscire a recuperare la serata e teletrasportarla in questa stagione.
Quando hai a che fare con un artista di grosso calibro devi mettere sul piatto della bilancia tantissime difficoltà, perchè gli impegni, le esclusive e tante problematiche rendono difficile fissare una data.
Lo showman molese, però, ancora una volta ce l'ha fatta, non sarà stato come dover riesumare Compay Segundo, ma la difficoltà è stata tanta.
Sarà che a Mola, come si dice ... abbiamo la "capa tosta", ma sono sicuro che se anche Vito fosse, che ne so, per esempio di Cellamare, avrebbe la stessa caparbietà.
Purtroppo devo dire che per la serata con Al Bano Carrisi prevista per il 15 gennaio 2021 c'è già il tutto esaurito, in quanto accederanno a Teatro coloro che sono già in possesso della ricevuta fiscale dell'anno scorso, non saranno messi in vendita altri biglietti, sempre a causa delle restrizioni per il Covid.
Insomma, ci siamo...
manca un mese...
si scaldano i motori....
E' ora di ritornare
E' ora di riprendere
E' ora di ... Te!
Commenti