Coppe Europee: Bene quasi tutte le italiane!
Se non fosse stato per i nerazzurri milanesi ed i partenopei sarebbe stato un turno trionfale al 100 per cento, ma viste le forze in campo e la possibilità di rifarsi anche per chi ha toppato, diciamo che possiamo essere abbastanza tranquilli per il proseguimento dell'avventura europea di tutte le squadre italiane.
In Champions comunque nessuna sconfitta, serata da Halloween, invece per la squadra di Gattuso in Europa League, ma procediamo con ordine analizzando le gare con un occhio di riguardo per la coppa con le orecchie.
Se non fosse stato per il pareggio dell'Inter, il primo turno delle italiane in Champions avrebbe prodotto un poker storico che non si verificava, ormai da qualche anno.
Ad ogni modo, dobbiamo parlare di una giornata assolutamente positiva.
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Dinamo Kiev
0
2
Fine
Juventus
Buono l'esordio per i campioni d'Italia di Capitan Chiellini e Mr. Pirlo che fa partire ancora una volta Dybala dalla panchina.
Dal 1' c'è Kulusevski con Morata in avanti.
Nonostante Szczesny rischi subito, il resto della partita si ricorda soprattutto per le occasioni per Kulusevski, Chiesa e Chiellini, prima di farsi male ed uscire.
Nella ripresa segna subito Morata su respinta, poi entrano Dybala e Bernardeschi e lo spagnolo raddoppia, grazie a uno splendido cross di Cuadrado.
Dunque, possiamo parlare di una prima uscita europea sicuramente vittoriosa e convincente: l'avversario era ostico e con ottime individualità, nonostante si sia qualificato tramite i preliminari, non c'era Cristiano Ronaldo, ancora ai box dopo essere risultato positivo al Covid e le ultime prestazioni avevano destato qualche perplessità.
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Lazio
3
1
Fine
Borussia Dortmund
Può festeggiare, quindi, nel migliore dei modi il ritorno dopo 13 anni nella massima competizione europea per club con una vittoria quanto mai bella e convincente contro il Borussia Dortmund.
Il gol di Immobile al 6’ spiana la strada, il raddoppio sull’autorete del portiere Hitz scaturita da un colpo di testa di Luiz Felipe a metà primo tempo chiude di fatto la partita, anche se regalerà ancora una segnatura per parte.
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
FC Midtjylland
0
4
Fine
Atalanta
Anche i bergamaschi avevano steccato in campionato qualche giorno fa, ma La Dea guidata da un Gomez in vena di capolavori, con il Midtjylland torna la schiacciassi che conosciamo anche nella versione europea.
I danesi, dopo un avvio promettente, si arrendono allo strapotere nerazzurro.
Troppa differenza di qualità, nonostante non sia una bruttissima squadra.
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Inter
2
2
Fine
Borussia M'Gladbach
Se le altre vincono e pareggi in casa contro la peggior squadra, almeno sulla carta, del tuo girone è chiaro che sei la nota dolente del turno europeo delle italiane.
L'Inter di Antonio Conte, quindi toppa la prima?
Ognuno può pensarla come vuole, la realtà è che a San Siro finisce 2-2, per i soliti errori difensivi e grazie al solito Lukaku, che con una doppietta almeno pareggia una partita che sembrava persa a un certo punto.
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Senza reti, invece la sfida tra Chelsea e Siviglia.
Il 5-1 a favore del Barcellona, trascinato dal solito Messi, sul Ferencvaros inserito nel girone dei bianconeri, è un messaggio alla Juve?
Il 5-1 a favore del Barcellona, trascinato dal solito Messi, sul Ferencvaros inserito nel girone dei bianconeri, è un messaggio alla Juve?
No è l'abitudine a giocare a questi livelli dei catalani.
Cos'altro citare, il Lipsia, che ha la meglio sull'Istanbul Basaksehir, o il Bruges è protagonista della più grande sorpresa della serata: 2-1 in casa dello Zenit, superato grazie a una rete messa a segno al 93'?
Si, la dimostrazione che le partite si devono giocare sempre fino in fondo e che nessun risultato è mai scontato.
In Europa League
Roma e Milan sono protagoniste con due convincenti, soprattutto per i rossoneri, vittorie all'estero
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
In Europa League
Roma e Milan sono protagoniste con due convincenti, soprattutto per i rossoneri, vittorie all'estero
Il Napoli battuto in casa, stecca la prima.
👉Il Milan ha battuto 3-1 il Celtic con una bella prova di carattere.
la formazione di Pioli ha tenuto in pugno la partita fin dal primo tempo concluso in vantaggio di due reti grazie alle marcature di Krunic e Brahim Diaz.
Nell'ultimo quarto d'ora della ripresa i rossoneri calano un po' l'attenzione e subiscono il gol di Elyounoussi, ma nel recupero Hauge mette al sicuro la vittoria.
Le Reti: nel pt 14' Same (rig.), nel st 24' Bruno Peres, 29' Kumbulla.
👉Nel primo incontro della stagione europea il Napoli è stato sconfitto in casa dagli olandesi dell'Az Alkmaar, giunti in Italia a ranghi decimati dal Covid.
Rete vincente di de Wit in contropiede al 57'.
Commenti