Radio Libre Quartet Live @ Atemisia - Bari Santo Spirito
Pronti a trascorrere una serata #etnopop? 🎉
Spesso ci si fossilizza a proporre un certo tipo di musica o ascoltare un determinato genere.
Però credo che alla fine la curiosità di voler sapere cosa si suona in Messico, in Mali, nel continente nero, sia più che legittima.
Molte volte basta allontanarsi dal solito chichè pop e rock, ma come fare ad ascoltare tutto ciò dal vivo?
C'è una formazione il cui nome magari rimanda a Cuba, ai vari simboli, Che Guevara, Fidel Castro alla rivoluzione, magari solo in musica, quella del Grupo Compay Segundo che ripercorre le gesta del geniale genitore dal quale prende il nome.
Ci allontaniamo dal nostro modo di essere solo quando assistiamo alla Copa America, per il resto è tutto una specie di disavanzo tra ciò che viviamo e ciò che potremmo essere.
🎙️ Immaginate Voce, chitarra, surdos, congas, rullante, piatti, cuica, pandeiro, kalimba, shakers, bar chimes, guiro, caxixi, agogò, vibraslap, apito, triangolo: in una sola parola 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗲 𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗲𝘁, una personale, trasversale, fresca e libera selezione di tracce di musica 𝗘𝘁𝗻𝗼𝗽𝗼𝗽 dal mondo in una performance che sperimenta la libertà di arrangiare con sonorità 𝑎𝑓𝑟𝑜-𝑙𝑎𝑡𝑖𝑛𝑒, 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑎𝑒 𝑒 𝑓𝑢𝑛𝑘𝑦, in modo inedito, divertente e libero, ciò che il pop ha sempre proposto nella sua forma più standardizzata. 🌍
Una serata coinvolgente e divertente, un #live che sperimenta un modo libero e del tutto nuovo di raccontare l'etnopop. 👯
♪ 𝗟𝗶𝗻𝗲 𝘂𝗽:
Gʀᴀᴢɪᴀɴᴀ 'Jᴀɴᴀ' Cᴀᴍᴘᴀɴᴇʟʟᴀ: voce, basso, effettistica, kazoo
Gɪᴀɴɴɪ Qᴜᴀᴅʀᴇʟʟɪ 'Jᴀɴᴇʟᴀ': chitarre, effettistica
Pɪᴇʀᴏ Sᴄᴏᴛᴛᴏ: afrolatin drum machine, piatti
Dɪᴇɢᴏ Cᴀᴛᴀʟᴀɴᴏ: percussioni cubane, kalimba, effetti
📅 Mercoledì 26 Agosto 2020
🕤 Dalle 21.00
📍 Corso Umberto I, n°57, Santo Spirito - Bari
☎️ Per info e prenotazioni: 080 524 6972
Commenti