Oms: Meno di 2 anni per sconfiggere la pandemia. E vi sembra una cosa sensata (anche solo da dire)?
Ci sono notizie che sembrano delle battute venute anche male, ma che vengono diffuse da coloro che dovrebbero avere, non solo le conoscenze adeguate in un determinato ambito, ma anche il buon senso di misurare le parole se i concetti sembrano quantomeno grossolani
E questa che notizia è?
voglio dire, non è classificabile ... proprio ...
non si può dire se sia buona o cattiva, semplicemente "non sta nè in cielo e nè in terra" ...
Roba da dar ragione a Trump quando li vuole silurare, vedi a che punto si può arrivare quando ti imbatti in tali fandonie.
Io lo so che non siamo la società tecnologica che diciamo di essere.
Lo so che si scimmiotta Star Trek, si sogna Marte, più di David Bowie, ma poi non prende il cellulare e non si riesce a guardare la TV col digitale terrestre.
Lo so che in smart working sono andati tutti gli pseudodirigenti che hanno continuato a dormire a casa anzichè in ufficio ed invece i lavoratori quelli veri hanno continuato a lavorare a contatto con il pubblico, altrimenti come li campi ai parassiti di cui sopra.
Lo so che la scuola telematica è stata ..."promuoviamo tutti", tanto non si capisce un cazzo chi segue chi non segue, chi si collega o non ci riesce, chi studia chi no.
E potrei continuare all'infinito...
lo so....
Ma fare paragoni improponibili non mi sembra solamente una maniera per mettere le mani avanti e dimostrare che ...
chi dovrebbe avere un minimo di cognizione...
brancola ancora nel buio più pesto.
Mi sembra una presa per il culo.
Ok.... purtroppo sembra non siano perseguibili dalla legge tutti i politici che nel corso di decenni vari hanno tagliato la ricerca e la sanità, portandoci all'assurdo di trasformare un virus in una pandemia senza precedenti in epoca moderna, specialmente perchè non vi erano ospedali e posti per i malati.
Però cazzo siamo nel 2020 non nel medioevo!
Un vaccino, una cura ... è già assurdo che in quest'epoca anche falsamente tecnologica non ci sia ancora a disposizione...
ma parlare di due anni è veramente offensivo, soprattutto se dichiarato con toni quasi trionfalistici.
E va bene che mi devo sorbire i Pinocchio di Prentopoli, del Pirp, quelli del Pil, ma non si può ascoltare quello che ha detto il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sul coronavirus.
Tedros ha ricordato che la precedente pandemia, l'influenza spagnola del 1918, durò due anni.
Ed allora ha avuto il coraggio di proferire le seguenti boiate:
"Oggi il virus si muove più velocemente perché sono aumentare le connessioni, ma allo stesso tempo abbiamo più tecnologia e conoscenze per fermarlo".
Tecnologie e conoscenze un cazzo, se ragioni così; stai parlando di 102 anni fa.....
Vai a scuola e studia, ciuccio
Commenti