Mola: Forze politiche di minoranza insistono sulla task force richiesta da Aprile riguardante l'inizio del nuovo anno scolastico.
Settembre è alle porte, ma della scuola non se ne occupa nessuno!!
E' una specie di slogan quello che da qualche mese vanno ripetendo a Mola di Bari, le forze di opposizione.
In particolare "Progetto Mola" e "Lista Giangrazio Di Rutigliano" continuano a spingere in questa direzione e diffondono il messaggio attraverso diversi mezzi di informazione, compresi i social.
E' una questione di giustizia, visto che la scuola dovrebbe essere una priorità assoluta, ma sembra che l'amministrazione voglia continuare ancora ad aspettare.
In realtà dalle parti della maggioranza, più di una volta è stato risposto che la situazione è monitorata e che sarà fatto in modo che si possano riprendere le attività scolastiche in tutta normalità ed in tutta sicurezza.
Ma, sarà che dalla punta dell'iceberg vissuta in epoca Coronavirus non è passato molto tempo, per coloro che continuano ad insistere su questa questione, queste rassicurazioni verbali non bastano.
Non è che chi pone domande sia un alieno proveniente da Marte che fa il verso a David Bowie o voglia vedere nemici senza divisa alla Daniele Silvestri.
Non è che si stia pretendendo il contrario di quell'evento, "Dalcentroailati" che tanto lustro diede alla Fabbrica del benessere, ma siccome sarà pur vero che andiamo verso Ferragosto, è anche vero che Settembre non è lontano.
Alla fine basta leggere cosa c'è scritto nella locandina che apre questo scritto per capire che non si chiede mica la luna.
Se poi in amministrazione hanno già previsto ogni, basta diffondere ogni cosa, compiere l'iter dovuto e vedere se va già bene tutto così.
Commenti