"La Rivoluzione della Felicità" ed a seguire esperienza sonoro vibrazionale - 5 Agosto 2020 - Piccola Casa Teatro Sotto le Stelle - Mola di Bari.
Chi pensava di essere orfano di cultura ed arte quest'estate, potrà ricredersi, visto che l'ingegno non è certamente quello che manca da parte delle persone creative e che, soprattutto, vogliono condividere qualcosa che tocca l'anima e fa evolvere l'essere umano.
Certo, non potremo assistere, che ne so .... al Lucca Summer festival, ma anche Leonardo da Vinci si ingegnava in tutte le direzioni per dare sfogo al suo genio ed alla sua voglia di ricerca e condivisione.
Conosciamo Lisa Angelillo e Paolo Daniele, più tutti gli artisti che li accompagnano, non solo in musica, non solo attraverso il progetto "Sense of life", ma anche a 360° in quello che è il mondo del teatro e dello spettacolo in genere.
Come possono artisti del genere appiattirsi ad un solo modo di proporre l'arte o di organizzare una rassegna?
Vuole essere questa una rivoluzione?
E rivoluzione sia...
ma dobbiamo partire da un presupposto che spesso fossilizza la ricezione di questo concetto.
Non è questa parola, sinonimo di Cuba e di tutti gli stereotipi del caso.
Infatti il 5 Agosto 2020 si parlerà de
Un racconto di Antonio Aprile dedicato al grande Tiziano Terzani giornalista e uomo illuminato dei nostri tempi.
Attraverso le parole, i profumi, i suoni e le immagini, potremo ripercorrere quello che è lo straordinario Viaggio di colui che viene definito un “maestro di utopie e di contaminazioni culturali”.
E' la storia di un vasto percorso umano e professionale che ha trovato la sua forza vitale nella ricerca della Verità e nel sogno della Felicità, sia dentro che fuori.
Partendo dalla superficie delle esperienze vissute in Italia, negli Stati Uniti e nell'amatissimo continente asiatico, faremo nostre le riflessioni di questo eccentrico viaggiatore fiorentino, partito dal quartiere popolare di Monticelli, per poi arrivare sul leggendario Himalaya, passando per la Cina ed il Giappone, "nei panni uguali e nel contempo diversi di stimato corrispondente dall’Estero, acclamato scrittore di fama internazionale, e infine enigmatico ricercatore senza un nome".
E siccome avremo attivato già tutti i sensi per immedesimarci in questo viaggio, a seguire saremo già predisposti ad un'esperienza sonoro vibrazionale con le campane tibetane a cura di Onofrio Susca e Mimma Minerva che ci farà continuare a volare.
info e prenotazioni al 333.9571734
Commenti