Il CAV organizza una Passeggiata culturale “Alla scoperta del Borgo Antico - 26 Agosto 2020 - Mola di Bari
Altra proposta dell'associazione che coglie l'occasione di informare circa i suoi fini sociali.
Il Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari organizza una Passeggiata culturale “Alla scoperta del Borgo Antico"
Sarà offerta la possibilità di scoprire l'antico borgo marinaro della cittadina a sud di Bari, con il suo Castello Normanno - Angioino - Aragonese e l'Insigne Collegiata di San Nicola.
Talvolta ci sforziamo di guardare al futuro, di parlare di Università dell'idrogeno, per esempio, come se ne avessimo chiara conoscenza, invece di guardarci indietro e magari imparare dalle cose già accadute e dagli edifici costruiti e dalla storia già trascorsa che dovrebbe essere insieme insegnamento e monito.
Oppure senti lo stesso?
Diventerà più facile per te?"
(U2)
ma a prescindere dalle domande che possiamo porci, l'importante è affinare sempre la nostra conoscenza, specialmente delle nostre radici.
La storia non è solo un grande "Carrettaun", ma una maestra di vita che riempie la nostra esistenza di tutti i colori, dal rosso più sgargiante delle ciliegie di Turi a quello grigio del Tuel che attanaglia le nostre amministrazioni.
E' anche trasgressione, perché potrebbe far saltare quei cliché ai quali ci si abitua e trasferimento, perché ci permette un significativo salto temporale.
L' Evento gratuito a numero chiuso.
L'Appuntamento è per mercoledì 26 agosto alle ore 18.30 presso il Chiosco “da Donato” in Piazza XX Settembre a Mola di Bari.
Info e prenotazione obbligatoria al 348 1813320 (solo whatsapp)
Commenti