#riprendiaMOLAnostraESTATE: Così Teatramico annuncia i prossimi eventi dell'estate 2020 a Mola di Bari
Se riparte anche il teatro, allora stiamo andando veramente verso la normalità.
Sembra un paradosso, ma l'arte e la cultura che tanto hanno fatto durante il Lockdown per allietare i momenti difficili pieni di limitazioni alla nostra libertà personale, fanno parte dei settori più "martoriati" in questo processo di ritorno alla vita a 360°.
Oggi, alla vigilia di quelli che saranno i mesi più caldi dell'estate (non solo molese), si risponde con forza a tutto quello che ci crea ancora difficoltà nei rapporti con gli altri e con il poter proporre e godere di forme d'arte.
#riprendiaMOLAnostraESTATE
Diventa questo il modo di reagire e di esortare, tutti coloro che ne avranno piacere e voglia, a riappropriarsi di tutte quelle emozioni che si possono provare a teatro ed in qualsiasi altra forma di spettacolo.
Si, perché se il Covid non è stato solo un incidente di percorso, la sensazione è che la cultura non possa essere considerata al pari di una indagine ISTAT.
Dopo mesi di silenzio, con grande emozione, quindi, l'associazione Teatramico Aps sta annunciando in questi giorni i prossimi eventi dell'estate 2020 a Mola di Bari:
📍 7 - 8 e 9 AGOSTO dalle 20.30 nell'affascinante CASTELLO ANGIOINO ritorna "INSANAMENTE": un particolare e "folle" spettacolo itinerante... Un'esperienza tutta da scoprire!
Lo Spett-Attore vedrà compiersi una alchimia antica che solo il Teatro è capace di generare… un “rito” che porterà l’ignaro spettatore a fare un viaggio “dalla platea al palcoscenico”… un viaggio a tratti “folle”, a tratti “grottesco” come le “menti” con cui sarà chiamato a confrontarsi… un’esperienza di Teatro vivo… della Persona: …uomini e donne che si specchiano in una verità a volte scomoda.. ma sempre terribile… spesso taciuta…perché “indicibile”… Insana!
Ingresso a gruppi - Ticket 5 euro
------------------------------ ---------------
📌 19 - 26 AGOSTO e 2 SETTEMBRE ore 20.30 presso Chiostro di S.Chiara - TEATRO nel CHIOSTRO RASSEGNA DI TEATRO COMICO in collaborazione con @FITA Puglia. Tre spettacoli d'autore e di qualità per divertirci insieme.
Gli spettacoli in programma sono:
-19 AGOSTO: Compagnia il Teatro della Colonna con “Matrimonio…no grazie!” da Molière / Regia Cristina Angiuli; rappresentazione dell’atavico contrasto tra una giovane intellettuale e la pragmatica ricerca della concreta tranquillità del vivere di sua sorella; un pizzico di sentimento e di ingenua fiducia nel seguire il proprio cuore e comicità e risate sono servite;
- 26 AGOSTO: Compagnia Artemisia Teatro “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame, per la regia di Ernesto Marletta: divertente piece teatrale firmata dal binomio di autori tra i più famosi d’Italia in cui le vicissitudini di una coppia diventano metafora stereotipata della vita di tutte le coppie;
- 2 SETTEMBRE: “Ride bene, chi ride Shakespeare” presentato dalla Compagnia La banda degli onesti, una sfida artistica ai limiti dell’impossibile in cui vengono condensate, in soli novanta minuti e forme più impensabili, le 37 opere del più eminente drammaturgo della cultura occidentale; rappresentazione veloce, spiritosa ed irriverente nella quale il pubblico non è un semplice spettatore, ma parte attiva ed integrante della messa in scena;
Ticket 8 euro - Abbonamento (3 spettacoli) 20 euro
Teatramico vuole essere per Mola quello che il Grupo Compay Segundo è per Cuba?
O almeno un gruppo... Sanguigno?
O almeno un gruppo... Sanguigno?
Non lo so, ma senza neanche mirare ad istituzionalizzarsi è chiaro che viaggia verso il tentativo di farci ritrovare in quella realtà che abbiamo dovuto abbandonare da un giorno all'altro senza che ce ne capacitassimo fino in fondo e già questo è da 10.
🎭 L'intenzione è quella di promuovere il TEATRO nelle forme e nelle modalità adeguate a questo particolare periodo;
sentiamo il bisogno di ritrovarci, di divertirci ed emozionarci insieme per continuare a pensare al futuro.
Ciò che viene richiesto è la presenza e il calore che in passato non sono mai mancati.
Quindi, ricapitolando:
📍 7/8/9 AGOSTO - "INSANAMENTE"
Castello Angioino
📌 19/26 AGOSTO/2 SETTEMBRE - "RASSEGNA DI TEATRO COMICO"
Chiostro S. Chiara
☎️ INFO e PRENOTAZIONI
340 863 9036 - 349 514 5355
Info importanti per la fruizione degli eventi:
gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di Covid-19
- l'accesso agli spettacoli è consentito solo tramite prevendita ai numeri indicati (non sarà possibile acquistare ticket all'ingresso)
- l'accesso sarà gestito con scaglionamento secondo ora e luogo indicati sul ticket di ingresso
- sarà necessario fornire nome e cognome per la gestione degli spettatori e garantire tracciabilità per i 14 giorni successivi
- sarà effettuata misurazione della temperatura all'ingresso ( < 37.5°c)
- sarà disponibile all'interno Gel a base alcolica
- L'accesso e gli spostamenti in sala / nei percorsi o verso i servizi igienici avverranno indossando obbligatoriamente la mascherina personale
- la mascherina al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo, potrà essere rimossa
- i posti in sala saranno posizionati secondo le norme di distanziamento sociale in vigore (solo i congiunti potranno sedere accanto)
- sarà effettuata sanificazione ambienti / servizi e sedute in accordo con il Comune di Mola in ogni giorno della manifestazione
- sarà effettuata igienizzazione delle sedute con spray a base alcolica (70%) durante lo spettacolo itinerante
- si raccomanda il buon senso e il rispetto delle regole nella fruizione / svolgimento degli eventi
Commenti