30^ di Serie A : Juventus in fuga, Lazio ed Inter KO. Resiste solo la Dea.
Si è conclusa anche questa 30^ giornata di Serie A, spalmata in più giorni.
Nonostante molti tifosi non possano gioire delle vittorie delle squadre del proprio paese nella massima categoria, ce n'è per tutti i gusti.
We are Mola... In serie A non potrò dirlo mai... Ma squadre che amo... Ce ne sono...
Questi i
RISULTATI
Juventus-Torino 4-1
Sassuolo-Lecce 4-2
Lazio-Milan 0-3
Inter-Bologna 1-2
Cagliari-Atalanta 0-1
Parma-Fiorentina 1-2
Udinese-Genoa 2-2
Brescia-Verona 2-0
Sampdoria-Spal 3-0
Napoli-Roma 2-1
I Campioni d'Italia procedono la loro marcia inarrestabile grazie alle ennesime due reti gioiello di Dybala e Cristiano Ronaldo alle quali si aggiungono quella Cuadrado e un autogol di Djidji.
I granata segnani su rigore con Belotti, che però non rovina la festa dell' ex capitano Gigi Buffon che celebra la presenza 648 in A record di presenze, superato Paolo Maldini.
Staffetta tra Bernardeschi e Douglas Costa, con l'italiano ancora titolare, e presenza senza gol di Higuain subentrato al #10 bianconero. La squadra di Sarri si porta a +7 sulla seconda.
Il Sassuolo dopo aver quasi fatto la festa all'Inter ed aver dimostrato la propria forza nella giornata successiva, serve un poker contro il Lecce che, malgrado riesca a segnare due gol, continua a collezionare pericolosi 0 punti, vedendo cosi compromettere sempre più irrimediabilmente la propria classifica.
Calhanoglu, Ibra su rigore e Rebic condannano la Lazio di Inzaghi, priva di Immobile e Caicedo.
il sogno scudetto si allontana per i biancazzurri.
Tornano i discorsi sulla panchina corta, ma c'è da dire che il Milan si è comportato, questa volta, da grande squadra.
Se la sconfitta della Lazio era difficile da immaginare, ovviamente nessuno, almeno dei tifosi dell'altra squadra di Milano, poteva attendersi il risultato dell‘Inter.
I nerazzurri sono stati sconfitti 1-2 al Dall’Ara contro il Bologna, grazie ai gol di Juwara e Barrow nel finale dopo l’iniziale vantaggio di Lukaku.
Gli uomini di Conte adesso dovranno fare qualche mea culpa e guardarsi alle spalle,
L'Atalanta vince, infatti, anche contro il Cagliari, grazie ad un rigore di Muriel, nonostante un massiccio turnover.
La Fiorentina, vincente 1-2 in trasferta contro il Parma, di questi tempi è una notiziona.
Decisiva la doppietta su rigore di Pulgar.
Rocambolesco pareggio per il Genoa da 2-0 a 2-2 contro l’Udinese, a segno Pandev prima e Pinamonti poi proprio allo scadere.
Inaspettata vittoria del Brescia contro l’Hellas Verona.
Nella ripresa le reti di Papetti e Alfredo Donnarumma che allontano dai sogni europei dall’Europa gli uomini di Juric.
Se c'è una squadra che sembra aver invertito la tendenza è la Sampdoria.
La doppietta di Linetty ed una rete di Manolo Gabbiadini contro la Spal, fanno tornare, definitivamente il sorriso ai blu cerchiati.
La Roma di Fonseca cade anche a Napoli ed è ancora una volta in netta caduta libera come più volte abbiamo sottolineato.
I partenopei sbloccano la gara di al 55′ con una spaccata di Callejon. Nonostante il pareggio di Mkhitaryan, nel finale Lorenzo Insigne, grazie ad un gran tiro a giro di interno destro imprenkdibile, da l'ennesimo dispiacere ai giallorossi.
I partenopei sbloccano la gara di al 55′ con una spaccata di Callejon. Nonostante il pareggio di Mkhitaryan, nel finale Lorenzo Insigne, grazie ad un gran tiro a giro di interno destro imprenkdibile, da l'ennesimo dispiacere ai giallorossi.
Commenti